Cerca nel sito
HOME  / sport
itinerari gastronomici in Svizzera

Corvatsch: tre pasti sulla Via Gastronomica

Più alta è la cima, più grande è il piacere del palato. Ecco dove prendere parte ad un trekking gastronomico in quota

 Camminando sulla Via Gastronomica
giovanoli
 Camminando sulla Via Gastronomica
Soggiornando in Engadina e spostandosi lungo i pendii e i sentieri del Corvatsch, un trekking estivo che combina la passione per la montagna ai piaceri del palato, è quello della Via Gastronomica. Due gli itinerari possibili, di diverse lunghezze e livelli di difficoltà, che conducono alle tre gustose tappe. Il punto di partenza è per tutti, presso la stazione a monte di Furtschellas, il ristorante La Chüdera, dove si comincia gustando l’antipasto.

Da qui si procede sulla Via Gastronomica, potendo scegliere se seguire il tracciato più facile e breve, che in circa 2 ore raggiunge l’Hotel Sonne Fex, dove viene servito il piatto principale a scelta tra quattro tipici dei Grigioni. Oppure, se si vuole combinare all’escursione culinaria anche la vista fantastica delle cime e dei laghi alpini del Corvatsch. Il consiglio è di prendere il sentiero più lungo e impegnativo (per escursionisti attrezzati), che in circa 5 ore porta al lago Sgrischus e al Piz Chüern e poi scende verso la Valle Fex.

Il dolce fatto in casa viene servito invece nella terza e ultima tappa della Via Gastronomica, presso l’albergo-ristorante Chesa Pool, nel borgo di Platta sempre nella romantica Valle Fex. Infine con la pancia piena ma mai stanchi, si riprende il cammino lungo il sentiero nella gola della Valle Fex che in 30 minuti riporta gli escursionisti al paese di Sils, oppure chi preferisce, può fare questo tragitto in carrozza trainata da cavalli.

 Il costo a persona per intraprendere la Via Gastronomica, comprensivo di funivia e menu di tre portate, è di 52 CHF bevande escluse, (ca. 47 euro). Per maggiori informazioni cliccare su  www.corvatsch.ch 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati