Cerca nel sito
HOME  / sport
Vacanze per ragazzi a partire da 6 anni

Cilento, tra natura e sport

I campi estivi per famiglie e bambini. Dove la natura prevale su tutto e lo sport è un modo per connettersi con essa

Vacanze per ragazzi in Cilento
courtesy of progettoterra.it
Vacanze per ragazzi in Cilento
Proteggere ed imparare a rispettare la natura è uno dei temi caldi di questo inizio di millennio. Per allenarsi a questa importante sfida si deve lavorare sui più giovani e sulle famiglie. Attingendo tra coloro che manifestano una certa sensibilità sulla questione e che immaginano un futuro sostenibile anche quando si tratta di vancanze. Mettendo al primo posto la natura l'educazione ambientale e lo sport anche quando si va in ferie. Anche per questo è nato Progetto Terra. Un'associazione che propone viaggi per ragazzi, adolescenti e famiglie nel meraviglioso scenario della costiera del Cilento. Un rigoglioso territorio nel sud della Campania - patrimonio dell'Unesco - che ricomprende il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. E soprattutto si affaccia su un bellissimo tratto del Mar Tirreno.

I Campi Natura di Progetto Terra sono vacanze a tema organizzate da professionisti del management ambientale. Che offrono la possibilità di cimentarsi con la natura, divertendosi nello scoprire la sua complessità, esplorare i suoi aspetti scientifici, entrare in perfetta simbiosi con il mondo circostante. Le vacanze sono riservate ai bambini di età compresa tra 6 e 11 anni, ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni e agli adolescenti fino a 17 anni. Ma è possibile anche partecipare con l'intera famiglia, con prezzi a partire da 410 € a settimana che includono la pensione completa e le attivita del Campo.


Vacanze per ragazzi dai 6 ai 17 anni e famiglie nella natura del Cilento

Tra le opzioni disponibili per il 2018 ci sono il Campo di Biologia Marina e quello di Vela e Sport. Il primo concentra il suo focus sull'esplorazione del mare nel tratto tra Marina di Camerota e Ascea, di grande valenza ambientale per la sua grande biodiversità. Per gli amanti dello sport invece il Campo ad essi riservato prevede lezioni di vela, giochi marinareschi e attività sportive di vario genere. Un modo originale per vivere una vacanza immersi nella magia della natura e trasformare il relax in riposo attivo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il sito http://www.progettoterra.org/
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati