Cerca nel sito
HOME  / sport
Vacanze Trentino estate 2011: weekend gratis in Val di Non

Camminando in Val di Non si vince un weekend

Dal 1 luglio alloggiando nella Valle trentina e utilizzando un contapassi si può vincere un weekend di benessere.

Verdi prati tra le Dolomiti d'estate
©Shutterstock
L’estate 2011 ha in serbo ricchi premi per chi sceglie di camminare. Succede in Val di Non dove dal 1 luglio sarà disponibile per tutti i viaggiatori il “contapassi”, oggetto protagonista di questa iniziativa dal nome che è già tutto un programma “Passodopopasso… la vacanza che fa bene”.

Il senso è chiaro: lasciate a casa automobili e altri mezzi inquinanti, concedetevi passeggiate in mezzo alla natura e contate i vostri passi con l’obiettivo di raggiungerne 12.000.000 nel corso dell’estate. Perché 12.000.000? Perché al raggiungimento di questa soglia si abbatte in modo considerevole l’inquinamento che si produrrebbe camminando meno e utilizzando di più l’automobile. Il procedimento è semplice, serve innanzitutto l’oggetto che vi permette di contare i vostri passi durante la vacanza nella bella valle trentina e questo può essere ritirato, a partire da luglio, in un ufficio informazioni dell’APT Val di Non dove potrete ritirare il materiale informativo del progetto insieme a uno dei contapassi messi a disposizione degli ospiti.

Al termine della vacanza si torna nell’ufficio di consegna per dichiarare il numero di passi compiuti, che saranno sommati a quelli già effettuati da tutti gli altri ospiti della Val di Non… in questo modo sarà più semplice raggiungere la fatidica soglia dei 12.000.000! I camminatori più attivi avranno la loro ricompensa, oltre che nel benessere psico-fisico raggiunto dalla salutare attività del camminare, anche in premi messi in palio: con  60.000 passi si vince un buono per l’acquisto di golosi prodotti tipici trentini, con 160.000, un buono da utilizzare in uno dei migliori ristoranti della valle, mentre la  “gloriosa” soglia dei  260.000 passi porta con sé la presenza nell’Albo d’Oro del progetto e regala un rigenerante weekend di relax negli hotel benessere della Val di Non.

Insomma, se si ha ancora qualche dubbio sulla meta delle prossime vacanze estive e si ha un debole per la montagna, la Val di Non può essere la scelta giusta per abbinare rigeneranti camminate tra paesini di montagna, pascoli e sentieri. Tra le zone turistiche più importanti, segnaliamo l’Alta Valle e la Predaia dove la natura si esprime al meglio in immense distese di prati intramezzati sempre da piccoli affascinanti borghi, ma anche la zona del Brenta con le Dolomiti patrimonio dell'Umanità Unesco, ricca di richiami naturalistici e perfetta per mettere alla prova il vostro contapassi!

Segui lo Speciale VACANZE D’ESTATE 2011

Altre idee per WEEKEND MONTAGNA ITALIA

Leggi anche
La valle del miele in Trentino

Informazioni utili
http://www.visitvaldinon.it/
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati