Cerca nel sito
HOME  / sport
Gare podistiche in Veneto

Bibione e la Surprising Run

Il prossimo 27 settembre si svolgerà l’edizione inaugurale della gara dedicata ai runners di tutta Europa: una 10 miglia tra mare, pineta e laguna

Bibione Surprising run
CARTER&BENNETT
Bibione Surprising run
Bibione vanta 8 chilometri di spiaggia con una sabbia fine e dorata, ed un mare che dal 1996 riceve ogni anno il più importante riconoscimento europeo per la pulizia delle acque di balneazione: la Bandiera Blu. Quest'anno, inoltre, ospiterà un importante appuntamento aperto ai runners di tutta Europa: il prossimo 27 settembre Bibione darà il via all’edizione inaugurale di una corsa sulla distanza delle 10 miglia (16,094 km). L'evento sarà una delle novità più attese della seconda parte della stagione podistica e prometterà un grande spettacolo.

La “Bibione is surprising run” si correrà, infatti, tra cielo e mare, partendo alle ore 18 da Piazzale Zenit, percorrendo il centro cittadino in direzione est-ovest e toccando gli angoli più suggestivi della località, la quale risulta essere una delle mete più ambite degli appassionati di sport di tutta Italia. Il percorso prevede il passaggio attraverso l'ampia rete di piste ciclopedonali che caratterizza l’area turistica alla destra della foce del fiume Tagliamento.

Dopo le affascinanti aree naturalistiche di Valgrande e Vallesina, “Bibione is surprising run” sfiorerà l’area portuale, per poi dirigersi nuovamente verso la zona di partenza, toccando le quattro zone che caratterizzano la cittadina. Cuore pulsante della manifestazione sarà Piazzale Zenit con un'ampia area dedicata alle prelibatezze locali ed aperta a tutti i golosi buongustai.

Ma non solo, grazie ad un accordo siglato con i ristoratori della località veneta, tutti gli atleti che giungeranno al traguardo in meno di un’ora riceveranno un coupon che permetterà loro di cenare gratuitamente presso uno dei ristoranti convenzionati con l’organizzazione.

L’evento oltre ad essere un importante occasione per gli appassionati di running, è una gara inserita nel calendario nazionale della Federazione italiana di atletica leggera ed in quanto tale prevede appuntamenti correlati destinati alle diverse fasce d’età, come la Cuccioli Run ed il Grand Prix Giovani.

La gara podistica è organizzata da: Atletica Aviano, l’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento, le Agenzie Bibionesi Immobiliari Turistiche (Abit), l’Associazione Bibionese Albergatori (Aba) e Bibione Thermae. Per maggiori informazioni cliccare su www.bibionerun.com
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati