Cerca nel sito
HOME  / sport
giocare a golf in inverno in Lombardia

Bergamo, capitale del Golf Indoor

La cittadina di Mozzo offre la possibilità di giocare a golf 365 giorni l’anno, evitando le eccessive calure estive e le rigide temperature invernali

Golf indoor, pallina, mazza, green
thinkstock
Golf indoor
Quando il termometro comincia a scendere tutte le attività sportive “outdoor” devono obbligatoriamente cedere il passo alle cosiddette discipline “indoor”. Esiste tuttavia un’eccezione: il Golf. Infatti, in provincia di Bergamo e più precisamente a Mozzo, esiste la possibilità di giocare a Golf tutto l’anno, anche quando la neve decide di far capolino sulle pianure del nord Italia. 
 
 
La struttura, situatati a pochi minuti di macchina da Bergamo, prende per l’appunto il nome di “Golf indoor” ed oltre ad essere unica in Italia, è il luogo ideale per avvicinarsi a questa storica disciplina, per migliorare la tecnica e per allenarsi con costanza. Infatti, è possibile prendere parte a lezioni collettive e private, con qualsiasi condizione meteorologica ed anche durante le ore serali. Inoltre, la professionalità di numerosi istruttori qualificati della Golf School Zappa, è sempre pronta a soddisfare le esigenze di tutti gli interessati, dai neofiti agli esperti.
 
 
Ma non solo, il “Golf Indoor” si trova all'interno di un centro sportivo d'eccellenza, che dispone di una piscina olimpionica, di una palestra specializzata e di un'area wellness, che permettono al golfista di seguire una preparazione da vero atleta.  Infatti il Club di Mozzo è divenuto nel tempo il punto d’incontro per molti appassionati, i quali hanno saputo rendere l’atmosfera e l’ambiente piacevole e conviviale. 
 
 
Ecco tutti i numeri della struttura lombarda: l’area piazzole vanta 14 postazioni, disposte su 2 piani coperte e riscaldate durate l'inverno. Il campo pratica, sempre coperto, conta 60 metri di lunghezza e 20 metri di altezza. Inoltre, il centro mette a disposizione tutto l’anno anche l’area outdoor, la quale vanta un putting green ed un’area pratica gioco corto di ben 18 buche su erba naturale. Per maggiori informazioni cliccare su www.golfindoor.org
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati