Cerca nel sito
HOME  / sport
cosa fare in autunno in Lombardia

Autunno tra le Alpi: 5 cose da fare a Bormio

Tra colori, sapori e relax, ecco 5 imperdibili esperienze per vivere una pausa di vero benessere alpino

bormio, torre, sentiero
istockphoto.com
Bormio e la sua storia
A Bormio la fine dell’estate non rappresenta l’inizio di una stagione grigia e triste: al contrario, l’autunno, con il suo trionfo di colori, è uno dei periodi più belli dell’anno. La sorprendente bellezza dei paesaggi e la calma e la quiete che si respirano nella Magnifica Terra a partire dalla metà di Settembre sono perfetti per una vacanza di natura e relax. Il sito www.bormio.eu consiglia cinque attività diverse dal solito per vivere un autunno fuori dal comune. 
 
 
Coccolarsi alle terme
Conosciute sin dall’antichità, le calde acque termali di Bormio, sono realmente benefiche per corpo e spirito. Una sauna o un bagno turco, aiuteranno tutti gli interessati a distendere i muscoli in attesa del lungo inverno e a liberare la mente dai pensieri, per una vacanza rigenerante e di salute.
 
Sport all’aria aperta
Prendere qualche giorno da dedicare al proprio benessere fisico, è cosa buona e giusta. Ad esempio, muoversi con lentezza sui sentieri di montagna baciati dal sole dorato dell’autunno, sarà un’esperienza memorabile. Ma non solo: godersi una passeggiata alla ricerca degl’ultimi funghi e respirare a pieni polmoni l’aria pura della montagna, sarà un toccasana per la salute.
 
Vivere le emozioni del Parco Nazionale dello Stelvio
Approfittare delle temperature ancora miti di Settembre e Ottobre, per ritemprare corpo e spirito, in un contesto ambientale davvero unico e incontaminato, sarà un’esperienza suggestiva. Per completare la magia di una giornata nel Parco Nazionale, approfittare del silenzio dei boschi rossi e gialli, per ascoltare il bramito del cervo è senza dubbio un’emozione unica.
 
Assaggiare i vini di Valtellina e mangiar bene
Per i più golosi: cosa c’è di meglio di un bicchiere di vino rosso e di un bel piatto di pizzoccheri, magari davanti al camino di un agriturismo?  Dal formaggio locale alla bresaola, dagli sciatt alla torta ai mirtilli. Tutti i prodotti regionali sono pronti ad accogliere gli amanti dell’enogastronomia ed i vari rifugi del territorio offriranno deliziosi banchetti a tutti i trekkers.
 
Conoscere un paese ricco di storia e cultura
Infine, per chi ama la storia, è possibile vivere un’entusiasmante passeggiate tra le torri e gli antichi palazzi del paese. Via Roma ed i numerosi musei sapranno entusiasmare anche più appassionati. Per ulteriori informazioni contattare info@bormio.eu e cliccare su www.bormio.eu
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati