Cerca nel sito
HOME  / sport
Scuola kitesurf in Sicilia

Autunno in kitesurf nella Riserva dello Stagnone 

Una splendida riserva naturale sul lungomare di Marsala. Per fare kitesurf fino a novembre

Kitesurf in Sicilia
courtesy of Kitesurfworld.com
Kitesurf in Sicilia
Arriva l'autunno, ma c'è ancora tempo per godersi le ultime opportunità di una vacanza attiva all'insegna degli sport acquatici. Per esempio facendo un corso di Kitesurf nella zona della Riserva della Laguna dello Stagnone di Marsala. Uno specchio d'acqua che si estende da Punta Alga a San Teodoro, che include anche quattro isole. Il clima mite fino a novembre inoltrato rende la Sicilia una meta ideale per gli appassionati del genere. Che qui possono trovare una combinazione ideale tra le acque basse della laguna e diversi venti che spirano in questo settore alternandosi per quasi tutto l'anno.


Il kitesurf è una disciplina sportiva nata meno di venti anni fa come variante del windsurf. Stessa tavola, ma diverso sistema di propulsione. Si viene infatti trainati da un aquilone - il kite -  manovrabile con una barra di controllo collegata con dei cavi che possono arrivare a 27 metri di lunghezza. Scivolare sull'acqua sospinti dal vento regala grandi emozioni e necessita di impegno atletico. Si può navigare in modo lineare in modalità freeride, ovvero planando in modo libero. Oppure cimentarsi in evoluzioni più o meno complesse, utilizzando le onde come trampolino per acrobazie aree. E' possibile compiere tricks, lavorando con tavola e barra, anche in presenza di mare calmo.


Kiteworldwide è un tour operator specializzato nell'offerta di viaggi dedicati al kitesurf. E' possibile prenotare direttamente sul portale una settimana di vacanza che include un alloggio in appartamento e un corso completo di 12 ore. E' possibile scegliere tra 3 livelli, principianti, intermedi ed avanzati. In tutti e 3 i casi viene fornita la muta, il trapezio, il giubbotto e il casco. Il costo del corso è di 1149 a persona, e viene svolto con piccoli gruppi di massimo due persone per istruttore. A ciò si può aggiungere il costo dell'alloggio che, per 7 notti nel mese di ottobre, viene proposto a partire da 670 € a persona. L'alloggio include anche il deposito per l'attrezzatura nei pressi della Laguna, mentre il vitto è escluso.  
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati