Cerca nel sito
HOME  / sport
in estate e in ogni stagione ad Arabba trekking Dolomiti

Arabba, trekking per famiglie sulle Dolomiti 

 In cammino verso il Pordoi o il Col di Lana per vacanze attive family friendly

Trekking sulle Dolomiti nei pressi di Arabba 
courtesy of Arabba.it
Trekking sulle Dolomiti nei pressi di Arabba 
La montagna è una tipologia di vacanza sempre più gettonata da coloro che desiderano svagarsi lontano dai grandi centri e che prediligono il riposo attivo. Perché le temperature gradevoli agevolano le attività sportive all'aria aperta. Per cui lo sport e le avventure nella natura diventano il modo migliore per staccare la spina mantenendo il corpo in movimento. La location ideale? Lungo l'arco alpino c'è solo l'imbarazzo della scelta. E tra le opzioni disponibili un ruolo di primo piano occupa Arabba, località nel cuore delle Dolomiti in provincia di provincia di Belluno. Posta a 1600 metri di altezza, è un vero gioiello per gli appassionati della montagna, non solo in inverno. Che da queste parti possono osservare e visitare il Gruppo del Sella, il Passo Pordoi, il Passo Campolongo e a sud l'imponente Marmolada.

Per soggiornare in questo paradiso, scegli l'hotel più adatto prendendo spunto da questo articolo di Consigli.it "Arabba e Sellaronda, montagna e bellezza nelle Dolomiti"

Mountain bike, trail, arrampicata e trekking sono le principali, ma non le uniche, attività sportive da poter svolgere nel corso dell'estate. Il trekking è certamente l'attività privilegiata se si viaggia in famiglia. Grazie ad itinerari adatti a grandi e piccini, come il Viel dal Pan. Il percorso che a Porta Vescovo conduce al Passo Pordoi, attraverso quei sentieri che in passato venivano utilizzati per i transiti commerciali. La bellezza di questo itinerario deriva dal ripristino del tracciato e dalla costante presenza del lago di Fedaia  del ghiacciaio della Marmolada. Mentre le pendenze non eccessive - il tracciato si mantiene costantemente a quota 2500 metri - lo rende percorribile anche dai bambini. Raggiunto il belvedere è possibile scegliere se tornare a piedi verso Arabba, utilizzare l'autobus oppure prendere la più suggestiva telecabina Fodom. 

Se invece volete spingervi attraverso un percorso più impegnativo, c'è il trekking sul Col di Lana. Un sentiero di roccia vulcanica famoso per essere stato teatro di battaglie tra le truppe italiane e quelle austro-ungariche durante la prima guerra mondiale. Durante il percorso si alterna la camminata sportiva con la scoperta di testimonianze del passato. Trincee, lapidi, grotte e resti di artiglieria. Non resta che scegliere l'itinerario più adatto alle proprie esigenze e iniziare l'avventura. Una vacanza di 7 notti in mezza pensione in hotel con centro benessere è disponibile  a partire da  € 350 a persona. Disponibili anche soluzioni in appartamenti. Per scegliere l'opzione desiderata si può visitare il sito www.arabba.it.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati