Cerca nel sito
HOME  / sport
Per una remise en forme di corpo e mente

Arabba, com'è bello camminare nel foliage

Colori, profumi e suoni dell'autunno nel cuore delle Dolomiti

Castello di Andraz, nei pressi di Arabba
courtesy of Arabba.it
Castello di Andraz, nei pressi di Arabba
Passeggiate panoramiche tra prati verdi e boschi che cambiano colori con l'arrivo dell'autunno. Per molti appassionati della montagna questa è la stagione più bella dell'anno. L'ideale anche per trascorrere una vacanza attiva. Un periodo nel quale il relax in alta quota si abbina perfettamente alle suggestioni della natura e alle sue trasformazioni. Camminando tra boschi e colli, attrasverso sentieri più o meno impegnative, con l'obiettivo di raggiungere una appagante remise en forme. Ad Arabba, nel cuore delle Dolomiti, all'ombra del Gruppo del Sella e ai piedi del Passo Pordoi, l'autunno è tutto da vivere. Con spettacolri escursioni nella natura circostante, adatte a tutti. 

Per affrontare una camminata sportiva con l'attrezzatura giusta guarda i prodotti suggeriti da Consigli.it

Arabba è una destinazione turistica adatta alle quattro stagioni. Tra l'estate e l'inverno una vacanza in questo periodo riconcilia con la natura e aiuta a ritrovare l'equilibrio psicofisico. Tra le tantissime opportunità che queste zone offrono, segnaliamo due escursioni di livello medio facile. Il primo percorso è denominato "El Teriol De Retic". Tre chilometri di percorso panoramico che porta a scovare i luoghi meno conosciuti della vallata di Fodom. Attraversando i piccoli borghi di Col, Retic e Fopa e ammirando il foliage dei boschi circostanti. Ovvero il fenomeno tipico di questa stagione in cui gli alberi cambiano colore trasformando il paesaggio in un quadro dalle tinte calde. Il percorso, che parte da Pieve di Livinallongo è reso ulteriormente affascinante dall'incontro con le cascate di Rio chiesa e di Retiz, che da il nome a questa escursione.

Per il soggiorno, scegli tra i migliori 10 hotel e chalet suggeriti da Consigli.it "Arabba e Sellaronda, montagna e bellezza nelle Dolomiti"

La seconda opzione degna di attenzione è il percorso "Larzonei", frazione di Livinallongo, località in cui è fissato il luogo di partenza. L'itinerario conduce senza particolari asperità al castello di Andraz. Lo si raggiunge in poco più di un'ora attraversando colori, suoni e profumi del bosco, affacciandosi di tanto in tano su terrazzi panoramici che guardano alla valle di Fodom. Un viaggio nella natura in cui il corpo si mette in movimento, così come la mente. Assuefatta alle meraviglie di un territorio che offre esperienze senza eguali anche in questo particolare periodo dell'anno.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati