Cerca nel sito
HOME  / sport
dove sciare in Austria piste neve vacanze montagna

Alpe Gerlitzen: paradiso degli sport sulla neve

La Regione di Villach è la meta ideale per gli amanti degli sport invernali. 

sciare, snowboard, neve
istockphoto.com
Sciare in compagnia
La zona sciistica dell’Alpe Gerlitzen comprende 25 piste da sci di diverso livello di difficoltà, per un totale di 42 chilometri battuti e 15 chilometri di itinerari sciistici naturali in neve fresca. Grazie alla nuova e modernissima seggiovia a 6 posti le code alla partenza saranno solo un ricordo lontano, e si potrà godere appieno della bellezza del comprensorio senza attese ed in completo relax. Inoltre, l’Alpe Gerlitzen è perfetta per i principianti, tanto da aver ottenuto la prestigiosa certificazione “Welcome Beginners”, data da esperti specialisti dopo un’attenta verifica: l’area deve soddisfare appieno determinati criteri. 
 
 
I più piccoli ed i principianti potranno, infatti, divertirsi sulla nuova pista “Wörthersee- Familenabfahrt“, senza dimenticare l’ormai famosa “Wörthersee”. Per i più esperti, invece, c’è l’imperdibile giro “Stella Ronda”: un anello composto da impianti di risalita e discese che abbracciano gran parte della zona sciistica. Ma non è tutto: quest’anno prenderà nuovamente l’abbrivio il concorso Snowchallenge in cui verranno registrati i tempi di percorrenza e chi riuscirà a compiere il giro Stella Ronda nel tempo più vicino a quello di riferimento, vincerà favolosi premi. Irrinunciabile, poi, tra una discesa e l’altra una sosta in uno dei sedici rifugi dove riposarsi e riscaldarsi davanti a deliziose specialità enogastronomiche locali.
 
Infine, sull’Alpe Gerlitz, per evitare ogni problema di parcheggio, presso i punti d'accesso alla zona sciistica sono a disposizione in totale 3.600 posti auto. Il celebre ski resort è ben collegato con tutte le località del lago di Ossiach e con l’area urbana di Villach, anche attraverso skibus con tappa alla stazione di partenza della funivia Kanzelbahn, tutto rigorosamente gratis. Per maggiori informazioni cliccare su www.region-villach.at
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati