Cerca nel sito
HOME  / sport
Alta Badia, sci di fondo e biathlon

A scuola di fondo fino ad aprile in Alta Badia

A lezione di sci nordico nel cuore delle Dolomiti fino a primavera inoltrata

scuola sci di fondo Alta Badia
courtesy of scuola sci di fondo Alta Badia
scuola sci di fondo Alta Badia
C'è ancora un mese e più da sfruttare appieno se si è appassionati degli sport invernali. Specialmente se pensate ad un lungo ponte in una delle tante località dolomitiche. Per gli appassionati dello sci alpino c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se invece amate lo sci nordico l'Alta Badia si pone tra li comprensori più attrezzati. Grazie soprattutto ai 26 chilometri di piste, agli impianti di innevamento artificiale ed ad una scuola sci che propone lezioni di sci di fondo e biathlon.


I tracciati dedicati allo sci di fondo si snodano nella zona di San Cassiano, tra i boschi di Saré/Armentarola.  In una zona dominata dalle vette dei monti Conturines (3.064 m), Lavarella (3.055 m) e Setsas (2.571 m) e da paesaggio mozzafiato. La scuola Sci di Fondo Alta Badia può disporre di un centro sportivo particolarmente attrezzato. Un campo scuola con zona dedicata al Biathlon, lo shop per il noleggio delle attrezzature, spogliatoi con docce e zone di ristoro. Qui tutto è pensato per lo sciatore, inclusa la disponibilità di mezzi pubblici che agevolano gli spostamenti in tutta la zona dell'Alta Badia, da Corvara a La Valle.


Uno sport sano, in grado di migliorare la risposta dell'apparato cardiocircolatorio, tonificare il corpo e restituire benessere. Per avere un approccio corretto con questa disciplina meglio affidarsi ad un maestro. Le lezioni della Scuola ddi Fondo Alta Badia possono essere private - consigliate a chi deve perfezionare la tecnica già acquisita - oppure di gruppo. Un'ora di lezione one-to-one può essere utile a migliorare la tecnica classica o lo skating. Il prezzo a persona parte da € 48 e varia a seconda dell'orario di prenotazione, che si può effettuare direttamente on line al sito https://www.scuolafondo.it/it/sci-di-fondo-alta-badia#fndtn-panel_1. Per coloro che vogliono cimentarsi con il biathlon, la scuola mette a disposizione un poligono di tiro con fucile laser. Una lezione di 2 ore include la parte dedicata allo sci e quella relativa all'uso dell'arma e alla tecnica di sparo. Il prezzo a persona è di € 145 e include anche il nomeggio dell'attrezzatura.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati