Cerca nel sito
HOME  / sport
fiera del fitness e del wellness a Rimini

A Rimini è tempo di Wellness

La più grande kermesse dedicata a fitness e benessere si appresta a celebrare la decima edizione. 

Fitness
istockphoto.com
Fitness
Dal 28 al 31 maggio la riviera romagnola ospiterà il più grande appuntamento della penisola dedicato al benessere: Rimini Wellness. E´ qui che si daranno appuntamento le più importanti aziende in ambito fitness e benessere, qui si stabiliranno i nuovi trend del business del divertimento. Qui si attiveranno i più acclamati presenter nazionali e internazionali per entusiasmare, allenare con grande capacità l´iper attivo pubblico proveniente da tutto il mondo. Ogni anno questi ´trascinatori´ sono in grado di stupire portando a Rimini il “mai visto prima” e fanno muovere, divertendo, migliaia di persona al ritmo di Wellness nelle loro coinvolgenti master class. A RiminiWellness saranno inoltre attesi, come ogni anno, protagonisti del grande e piccolo schermo, attori e attrici, show girl e atleti professionisti, attenti alla loro forma fisica ed al proprio rapporto con il benessere.
 
 
Ma oltre a divertimento, sport, fitness e benessere, che decretarono lo straordinario successo di pubblico di oltre 250.000 visitatori nel 2014, quest´anno ci sarà anche più spazio per il cibo con Food Well, lo spazio dedicato alla sana alimentazione per chi fa sport. Nata l´anno scorso con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti come il divulgatore scientifico Marco Bianchi, questa sezione oggi può già annoverare le più acclamate food blogger della rete: da Chiara Maci, già volto del programma TV “Cuochi e Fiamme”, a Federica Gif, con il suo blog “mipiacemifabene” dedicato alla sana e gustosa alimentazione, arrivando a “Into the Fitness”. Insomma, verranno chiamati a raccolta i professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.
 
 
Patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini, RiminiWellness occuperà tutto il quartiere espositivo: saranno 16 i padiglioni attivi e si respirerà energia a 360 gradi, con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Oltre alle sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento. Così commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera: “Quest´anno più che mai, siamo sicuri, a RiminiWellness si respirerà energia internazionale. Con la concomitanza di Expo2015 e le richieste che stiamo raccogliendo, si preannuncia un´edizione senza precedenti in termini di pubblico straniero (professionale e appassionato). Ognuno dei nostri clienti sta progettando una presenza importante e distintiva perché sa di trovare in noi il partner giusto per competenza di allestimenti, anche insoliti, e di servizi a 360 gradi onde rendere unico il momento più atteso e frequentato dal settore”. Per maggiori informazioni cliccare su www.riminiwellness.com
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Riviera Romagnola
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati