Cerca nel sito
HOME  / sport
tuffi da grandi altezze in Puglia

A Polignano a Mare con il Cliff Diving

Dopo 5 anni di assenza il Red Bull Cliff Diving ritornerà in Puglia.

Polignano a Mare
istockphoto.com
Polignano a Mare
Il Red Bull Cliff Diving, dopo cinque anni di interminabile attesa, farà il suo ritorno sulla costa pugliese, nella splendida cittadina di Polignano a Mare. La località nostrana ospiterà infatti la penultima delle 8 tappe della settima edizione della spettacolare World Series di tuffi da grandi altezze. Grazie alle sue suggestive grotte, che si affacciano sull’Adriatico, ed al meraviglioso centro storico a strapiombo sulle scogliere, la location italiana è stata scelta tra tante come spot ideale per ospitare i grandi nomi della semifinale della Cliff Diving World Series.
 
Dopo le edizioni del 2009 e del 2010, quest’anno Polignano vedrà nuovamente saltare dalle sue scogliere atleti provenienti da tutto il mondo ed il pubblico atteso contribuirà a rendere lo spettacolo offerto dalla kermesse ancora più suggestivo. Detto questo, la tappa italiana avrà un carattere davvero insolito: il punto di “lancio” degli impavidi tuffatori sarà una terrazza privata. Infatti, i più forti cliff divers al mondo dovranno attraversare un salotto e salire sulla piattaforma privata posta a 27 metri di altezza dal livello del mare. 
 
 
Ogni tappa della World Series vedrà come protagonisti i 10 migliori Cliff Divers dell’anno, i quali dovranno essere pronti a lanciarsi da un’altezza di 27 metri, superando i 90 km/h in meno di 3 secondi. Insomma, il Mare Adriatico è pronto a divenire il palcoscenico di uno spettacolo unico al mondo, il quale andrà in scena il 13 settembre 2015. Infine, dal balcone privato di Polignano, la tappa finale si sposterà in Spagna, sul Ponte La Salve di Bilbao, che non sarà solamente la sede dell'ultima spettacolare tappa dell'anno, ma rappresenterà anche un traguardo più che simbolico: la cinquantesima competizione della Red Bull Cliff Diving World Series. Per maggiori informazioni cliccare su www.redbullcliffdiving.com
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Puglia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati