Cerca nel sito
HOME  / sport
motorsport in Lombardia rally di monza 2015

A Monza per il Rally più spettacolare d'Italia

Pochi giorni al via di una delle kermesse più attese dal mondo dei Motorsport. 

Rally, macchina, pista, gara, motorsport
istockphoto.com
In scena i motori
La prima edizione del “Rally di Monza” risale al 1978, quando gli organizzatori dell’Autodromo decisero di aprire le porte del mitico circuito anche alle vetture da rally. Tuttavia, dopo qualche anno, la regolamentazione della kermesse cambiò e divenne obbligatorio gareggiare esclusivamente sul percorso asfaltato del circuito stradale. Così facendo, anche il format della manifestazione cambiò e divenne unico ed innovativo: in partenza era possibile vedere fianco a fianco i grandi nomi del rally, i piloti di Formula Uno ed i fenomeni del motociclismo. 
 
Negli ultimi anni il celebre appuntamento è divenuto ancora più originale: la tradizione si è rinnovata arricchendo lo spettacolo su strada con eventi ed iniziative nei paddock. Oggi, infatti, la manifestazione sembra essersi trasformata in un vero e proprio evento mediatico, assumendo la denominazione di Monza Rally Show. In questi 30 anni di attività, il Monza Rally Show ha avuto fra i partecipanti una nutrita rosa di piloti di assoluto valore nel panorama del motorsport internazionale tra i quali: Alessandro Zanardi, Colin Mcrae, Dani Sordo, Dindo Capello, Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Jean Alesì, Loris Capirossi, Marku Alen, Markus Gronholm, Michele Alboreto, Miki Biasion, Valentino Rossi, Sebastien Loeb e tantissimi altri piloti, spesso affiancati da importanti personaggi dello spettacolo.

Leggi anche: MONZA E' LA CITTA' PIU' ECOSOSTENIBILE DI ITALIA
 
Insomma, campioni e spettacolo: questo è il mix di ingredienti che ha permesso al Rally lombardo di diventare un appuntamento classico nel panorama motoristico italiano, che quest’anno andrà in scena dal 27 al 29 novembre 2015. Lo scorso anno il pubblico ha sfiorato le 50mila presenze, un parterre appassionato che continua a crescere grazie alla partecipazione di piloti da rally, di biker e driver di altre categorie. Per maggiori informazioni cliccare su www.monzarallyshow.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati