Cerca nel sito
Eurochocolate 2013 perugia eventi

Appuntamenti da non perdere

Tra stand, laboratori del gusto e boutique di prelibatezze, Perugia accoglie i ciocco-golosi per non fargli mancare davvero nulla

perugia
Courtesy of @www.panoramio.com
PERCHE’ SE NE PARLA Eurochocolate = tonnellate di cioccolato. Ovunque. Solo per le sculture, giusto per fare un esempio, ne sono previsti 11 quintali. Le vie di Perugia saranno in festa dal 18 al  27 ottobre, con la ventesima edizione della ormai tradizionale festa del cioccolato. Sarà “Evergreen – la sostenibile dolcezza dell’essere” il suo claim ufficiale, per sensibilizzare alla riduzione dell’impatto sul territorio e per veicolare un concreto impegno per la sostenibilità, con una serie di iniziative dirette a valorizzare e tutelare l’ambiente, come la messa a punto di un grande impianto fotovoltaico presso i magazzini Eurochocolate di Ponte Valleceppi.

PERCHE’ ANDARCI Un’occasione unica per divertirsi, assaggiare, gustare e, perché no, ingrassare. Dopotutto, ogni tanto, va più che bene esagerare sino a dire “non ce la faccio più”. Potrete assaporare i dolci creati dai grandi Maitre chocolatier, godere delle creazioni più bizzarre delle cake design, e assistere ai tanti eventi collaterali promossi dalla kermesse. Sarà possibile degustare i migliori prodotti cioccolatieri d’Italia abbinati ad altri tipici del territorio, quali vini, caffè, liquori e tanto altro ancora. In programma anche alcuni innovativi corsi di Cake Design a cura di Silovoglio. Tra le novità di quest’anno, “Un sacco buono”, preparato classico per cioccolata calda prodotto dal Laboratorio Don Puglisi di Modica, a favore della solidarietà. Si rinnova anche l’appuntamento con la dolcezza della cioccolata calda in tazza Eraclea, con le golosissime Choco Ciliegie e Chococioc Zero Fabbri.

DA NON PERDERE Non poteva mancare, ovviamente, il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Nestlé Perugina che domenica 20 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, trasformerà Corso Vannucci in una vera e propria galleria d’arte. Tra le iniziative ludiche ci sarà la Ciobardance di Cameo, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in Piazza Italia musica incalzante ed una fumante tazza di cioccolata calda attenderanno i più golosi, per tante e divertenti esibizioni improvvisate sulle note del famoso jingle. Anche per l’edizione 2013 sarà possibile acquistare al costo di 5 euro la Chococard, che prevede golosi omaggi da ritirare, sconti sull’acquisto di prodotti tra i tanti stand della manifestazione o negli esercizi pubblici, e la possibilità di partecipare al grande concorso finale. Ma speciali iniziative aspettano il pubblico anche alla Casa del Cioccolato Perugina di San Sisto, per un’esperienza indimenticabile con le visite guidate presso il Museo Storico Perugina.

PERCHE’ NON ANDARCI Se tenete al vostro peso e non volete assolutamente prendere neanche mezzo chilo, evitate. La brama sarebbe davvero difficile da contenere. Ma, posso?, chi ve lo fa fare. Dopotutto la trasgressione con la cioccolata è davvero appagante. Il programma completo dell’iniziativa è presente sul sito ufficiale della manifestazione: www.eurochocolate.com.

COSA NON COMPRARE Più che cosa non comprare, il consiglio è un altro. Tanti sono i prodotti in vendita, e non parliamo soltanto di golosità. Evitate le spese eccessive, non fatevi indurre troppo in tentazione, controllate bene i costi e, perché no, cercate preferibilmente i prodotti più convenienti, per qualità e prezzo. 

PERUGIA IN 48 ORE: NON SOLO CIOCCOLATO
Saperne di più su EUROCHOCOLATE 2013
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati