Cerca nel sito
eurochocolate 2012 perugina eventi

A Perugia un bacio fa novanta

Tanti eventi tra gli stand e le vie della città per festeggiare i 90 anni del cioccolatino più romantico d'Italia

bacio perugina
Shutterstock
Cioccolato: che passione! E se in Italia parliamo di cioccolato come non pensare subito alla Perugina e ai suoi intramontabili Baci? Delizia del gusto, nata dalla creatività delle celebre stilista Luisa Spagnoli, moglie di uno dei fondatori dell’azienda, la pralina di puro cioccolato fondente ripieno di nocciole più famosa d'Italia festeggia quest'anno il suo 90esimo compleanno.

Per l'occasione è stata organizzata una festa in grande stile nel fantastico scenario della fiera più gustosa dell’anno, Eurochocolate 2012: tantissimi gli eventi che saranno dedicati al cioccolatino che ha fatto impazzire generazioni di golosi, e tra questi, in apertura di festeggiamenti, la presentazione di due innovative linee dell'azienda di Perugia, “I Nudi Perugina” e le tavolette “Tablò Perugina”, dalla forma unica caratterizzata da un oblò, che faranno la gioia di grandi e piccini.

Per l'occasione, nel centro storico di Perugia, Largo della Libertà sarà trasformato in un grande palcoscenico nel quale farà bella mostra di sé una scatola gigante di Baci quale dovuto omaggio ad una delle creazioni che hanno fatto la storia della Perugina. Per per tutti gli amanti del cioccolato Perugina tornano inoltre le consuete sculture di cioccolato che quest’anno saranno dedicate ai 90 anni del Bacio, dal 1922 ambasciatore della cioccolateria italiana.

Baci: storia, amore e cioccolato!” è poi il titolo della rappresentazione teatrale organizzata dalla Casa del Cioccolato Perugina  per raccontare la lunga storia dei Baci e ripercorrere le tappe principali che hanno reso questo cioccolatino il simbolo dell’amore romantico.

Per chi oltre a gustare le deliziose praline di cioccolato, volesse conoscerne anche i segreti più nascosti, nella Scuola del Cioccolato si potrà scoprire come creare con le proprie mani sia gli storici Baci che i nuovi arrivati, i Nudi Perugina, grazie alle lezioni tenute dagli esperti Maestri Cioccolatieri Perugina.

Tutte le iniziative si svolgeranno dal 19 al 28 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, nel centro storico di Perugia, mentre la Casa del Cioccolato Perugina sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17,30. Per informazioni e prenotazioni delle visite alla Casa del Cioccolato e dei corsi della Scuola del Cioccolato si può chiamare il numero verde 800800907 o visitare il sito internet www.perugina.it


Leggi anche:

Perugia: dal “cazzotto” al bacio

Le cioccolaterie più famose d'Italia


Cerro Maggiore, sentimento italiano
 


Saperne di più su EUROCHOCOLATE 2013
  • Eurochocolate 2013

    Choco-shopping

    Regione che vai, delizia che trovi. Chi ama girovagare alla ricerca di un goloso regalo, ecco le mete del peccato dove riempire occhi e palato di eccellenze dolciarie.
  • Eurochocolate 2013

    Regali golosi per ogni occasione

    Le confezioni più divertenti da regalare ai veri golosi: ad ogni occasione un'idea diversa per non passare inosservati
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100