Cerca nel sito
Italia Veneto shopping lusso T Fondaco dei Tedeschi

Venezia, shopping deluxe nello storico T Fondaco dei Tedeschi 

Ha da poco aperto un contenitore di meraviglie, un lussuoso polo commerciale ristrutturato da Rem Koolhaas, pronto ad offrire una nuova shopping experience 

Fondaco dei Tedeschi
Courtesy of©Fondaco dei Tedeschi
Fondaco dei Tedeschi
L’Italia si sa, è uno dei paradisi dello shopping che tanto fa gola a tutti i fashion addicted, a prescindere dalla provenienza. C’è un nuovo indirizzo da aggiungere in agenda: tutti gli amanti dello shopping deluxe potranno gioire alla notizia che il Gruppo DFS ha aperto, lo scorso 1 ottobre 2016, il suo primo negozio in Europa, all’interno dello storico Fondaco dei Tedeschi, nel cuore di Venezia. Non c’è che dire, il contenitore è degno di nota, si tratta di un edificio del XIII secolo, sito accanto al Ponte di Rialto e a poca distanza a piedi da Piazza San Marco, là dove c'è spazio per tutto, per rinnovare il guardaroba ma anche per prendere parte ad eventi e appuntamenti culturali o concedersi un pasto fuori dalle righe, a tu per tu con il meglio del Made in Italy.
 
LOCATION Bello da fuori, per la sua posizione sul Canal Grande e per il lavoro di accurato restauro portato avanti dall'architetto e urbanista Rem Koolhaas; per quel che concerne l’interior design, invece, c'è lo zampino di Jamie Fobert, vero e proprio esperto nella creazione di ambienti commerciali entusiasmanti.
 
STORE Lo spazio si sviluppa su 7000 metri quadrati di superficie e offre un’ampia scelta di marchi di alta gamma, soprattutto italiani. “Un terzo dei marchi sono Italiani, un terzo Veneziani, gli altri internazionali” – ha dichiarato Sybille Scherer, presidente del merchandising del gruppo. Qui, in una dimensione che si articola su 4 piani, tutto ha un preciso ordine. La merce è infatti divisa in comparti: c'è l'area dedicata alla moda, quella degli orologi e gioielli, quella dei vini e liquori e ancora lo spazio apposito per fare il pieno di bellezza e profumi. Gli ospiti hanno inoltre l’opportunità di fermarsi al ristorante nella corte centrale il cui menu prevede i migliori piatti della cucina italiana e veneziana.
 
OFFERTA Il T Fondaco dei Tedeschi è pronto a divenire un vero e proprio punto di riferimento per vivere una nuova esperienza del lusso. A ogni livello corrisponde un settore merceologico: al piano terra, in origine un vivace cortile medievale, sono presenti le boutique di Gucci e di Bottega Veneta oltre ad una gamma di accessori e gioielli. Non è tutto, c’è spazio anche per il Food Hall e l’artigianato. Il primo piano, a cui si accede dalla sontuosa scala mobile rosso lacca progettata da OMA, è dedicato al gentil sesso e ospita brand come Bulgari, Damiani, Fendi, Lanvin, Max Mara, Tiffany & Co e Valentino. Salendo al secondo piano invece, si trova l’unico multimarca di alta orologeria esistente a Venezia, con modelli firmati Cartier, Hublot, Omega e Panerai. Dirimpetto è presente una selezione di moda e accessori maschili firmati Brioni, Burberry, Ferragamo, Moncler, Ermenegildo Zegna. Il terzo piano, non c’è che dire, è il più esclusivo salone dedicato alle calzature da donna. Qui, inoltre, è possibile trovare un dipartimento dedicato alla bellezza con attenzione particolare allo skincare tra cui spiccano marchi come Botherm, Bottega Veneta, Bulgari, Clarins, Clinique, Diesel, Dior, D&G, Estée Lauder etc.
 
TARGET Lo spazio commerciale è rivolto a una clientela varia. C’è chi viene qui per fare shopping, chi per godere della vista mozzafiato offerta dalla terrazza panoramica e chi, invece, punta sul cibo o sul ricco programma culturale sviluppato in collaborazione con artisti e istituzioni che hanno come focus l’arte, l’architettura, la cultura, la storia e l’artigianato .
 
PREZZI Risparmiare qui non è un lusso. E’ infatti possibile usufruire dei benefici LOYAL T dedicati ai clienti fidelizzati organizzato su 4 ordini di membership a cui sono riservati benefit crescenti a seconda del livello di appartenenza. Sono inclusi, ad esempio, la consegna gratuita dei prodotti in hotel, servizi di personal shopping, visite private, anteprime e ordini di prodotti on-demand in anticipo 
 
PAGAMENTO Il polo commerciale accetta pagamenti in contanti e con le principali carte di credito.
 
APERTURA Il punto vendita rimane aperto sette giorni su sette. Da ottobre a marzo dalle 9:30 alle 19:30 mentre da aprile a settembre dalle 9:30 alle 21:30.
 
INFORMAZIONI UTIL
Fontego dei Tedeschi
Calle del Fontego, 
30100 Venezia
Tel. 041 314 2000
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati