Cerca nel sito
Austria mercatini di Natale 

Innsbruck in festa, i suggestivi mercatini di Natale  

La capitale delle Alpi, fino al 6 gennaio 2018, si vestirà di magia grazie a più di 200 bancarelle dove fare il pieno di delizie e tradizioni

Natale a Innsbruck
Courtesy of©Flavio Vallenari/iStock
Natale a Innsbruck
A Natale si sa, si respira un’aria magica. Lo sa bene Innsbruck, perla del Tirolo Settentrionale che, nel mese di dicembre, si veste a festa grazie ai tipici mercatini di Natale. Non uno bensì sei e ognuno con una sua precisa identità. Si parte dal cuore della Capitale delle Alpi là dove, fino al 23 dicembre 2017, a rubare la scena saranno le innumerevoli bancarelle allestite sotto al famoso Tettuccio d'Oro ricche di decorazioni natalizie, oggetti d’artigianato artistico e dolci come le famose frittelle dette “Kiachln”.

Il mercatino più chic è quello di Maria Theresien Straße ovvero la strada più celebre di Innsbruck che, fino al 6 gennaio 2017, richiamerà l’attenzione di cittadini e turisti con alberi in cristallo, bancarelle natalizie, prelibatezze culinarie locali e musica jazz. 

LEGGI ANCHE INNSBRUCK TRA PISTE DA SCI E CHILL OUT
 
Sulla piazza Marktplatz invece, fino 23 dicembre 2017, a deliziare i piccoli ospiti saranno il teatro dei burattini, i narratori di favole, la giostra a cavalli e ancora un pony e gli animali di una piccola fattoria. E poi c’è lui, il luccicante e maestoso albero di Natale Swarovski, alto ben 15 metri e decorato con oltre 170.000 cristalli con tanto di led a risparmio energetico e una gigantesca stella, in cristallo Swarovski, opera dell’artista Michael Hammers. 
 
Suggestivo anche il mercatino di Natale sulla Hungerburg, sopra Innsbruck, aperto fino al 23 dicembre 2017 e raggiungibile avvalendosi dell’impianto di risalita che porta la firma dell'archistar Zaha Hadid. Proprio accanto alle stazioni dell'impianto Nordkettenbahn si trovano le bancarelle, il posto giusto per scaldarsi bevendo del vin brulé e lasciarsi cullare dalle note di un delizioso sottofondo musicale: ogni weekend, infatti, a deliziare gli ospiti, sarà un quartetto di fiati. C'è spazio anche per i più piccoli: la domenica è il loro giorno in quanto, alle 16, scatta l'ora delle fiabe da ascoltare attorno a un fuoco acceso.

La Wiltener Platzl invece, fino al 23 dicembre 2017, intratterà i passanti con un ricco programma culturale e deliziose selezioni gastronomiche regionali. Infine c’è il mercatino di St. Nikolaus: in quel di Piazza Hans Brenner tutti sono invitati, fino al 23 dicembre 2017, ad assaporare deliziosi biscotti fatti in casa tra le soavi musiche natalizie che faranno da colonna sonora.
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati