Cerca nel sito
Calabria shopping spaccio Giacinto Callipo Vibo Valentia 

Giacinto Callipo: un mare di bontà a Vibo Valentia

A Maierato si trova lo spaccio dell’azienda leader nella produzione del tonno che, tra tradizione e tecnologia, porta la freschezza su tutte le tavole del mondo

Spaccio aziendale Callipo
Courtesy of©Callipo
Spaccio aziendale Callipo
Quando si vuole mangiare sano e respirare il profumo del mare, a fare la gioia dei palati esigenti è Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA l’azienda che, da oltre 100 anni, è tra i principali protagonisti del mercato del tonno e delle conserve ittiche rivelandosi la prima realtà della Calabria, nonché tra le prime in Italia, a inscatolare il pregiato tonno del Mediterraneo pescato con il sistema delle “tonnare fisse”.
Nel corso degli anni sono stati tanti i cambiamenti e, soprattutto gli spostamenti, di cui la Callipo è stata protagonista: lo stabilimento fu trasferito dalla marina di Pizzo alla vecchia Tonnara Angitola per poi fare nuovamente le valigie e approdare in quel di Maierato, in provicina di Vibo Valentia. Grazie alla sua eccellenza e alla trasparenza del processo produttivo che avviene nel rispetto della tradizione e delle più rigide e severe norme di sicurezza alimentare, il suo nome ha subito varcato i confini nazionali facendo gola a realtà estere quali Austria, Francia, Inghilterra, Germania, Canada, Australia, Stati Uniti e Giappone ottenendo anche diversi riconoscimenti, tra cui il brevetto di fornitrice della Real Casa nel 1926. Da non dimenticare inoltre che la Callipo vanta anche un altro spaccio aziendale, sito a pochi km dallo stabilimento di produzione, in quel di Via Riviera Prangi 156 (aperto al pubblico tutti i giorni della settimana compresi sabato, domenica e festivi): all’interno della Gelateria Callipo è possibile degustare e acquistare tutti i prodotti in gamma compresi i gelati della tradizione di Pizzo Calabro.
LOCATION Lo spaccio si trova presso lo stabilimento di lavorazione del tonno e delle conserve ittiche là dove si trovano anche gli uffici, uno spazio che, in totale, occupa una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti. Il punto vendita è un vero e proprio richiamo per tutti quei turisti che, soprattutto in estate, si trovano a trascorrere le vacanze in questo angolo di Calabria, in una delle tante perle della costa tirrenica e perché no, vogliono unire l’utile al dilettevole avendo un ghiotto souvenir tutto Made in Italy. Per chi viaggia in auto, lo spaccio è raggiungibile percorrendo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fino all’uscita Pizzo C. Al primo bivio si svolta a destra per poi proseguire circa 300 metri mentre, raggiunto il secondo bivio, si gira a sinistra imboccando la strada per Serra S. Bruno, segnalata da apposite indicazioni. Dopo circa 1,6 Km a indicare la direzione da seguire è un cartellone con l’insegna Callipo, posizionato sul lato sinistro della strada.
 
STORE Il punto vendita è una sorta di mondo dei balocchi per tutte le buone forchette che amano fare il pieno di prodotti di qualità. Nel dicembre 2012 inoltre l'azienda ha inaugurato un nuovo canale di vendita, quello online, aprendosi così al mercato dell’e-commerce.
 
OFFERTA La Callipo serve in tavola esclusivamente tonno della specie Yellowfin, quello pescato nel rispetto delle regole imposte dal programma Dolphin Safe per la salvaguardia dei delfini al quale aderisce sin dal 1992. Il tutto viene lavorato completamente in Italia e, a rendere sicura la provenienza, la rintracciabilità di prodotto che si trova su ogni confezione. L’assortimento comprende la linea Tonno a pinne gialle con specialità come i pregiati Filetti di Tonno in vaso di vetro, i Filetti di Tonno con sale iodato Presal e quelli all’olio extravergine di oliva biologico, i Filetti di Ventresca di Tonno, la Bottarga di Tonno e ancora la linea “Altri prodotti ittici” con l’ultima novità i Filetti di Merluzzo Nordico in vaso di vetro, i Filetti di Salmone e i Filetti di Alici; la linea Tonno di Tonnara, lavorata dal fresco, e la linea delle Confezioni Regalo.
 
TARGET Il negozio si può definire l’isola felice di tutti gli intenditori e i veri buongustai che prestano attenzione alla propria alimentazione: turisti e locali, tutti possono sentire il profumo di mare e portarsi a casa un ricordo di questa terra.
 
PREZZI Nello spaccio si possono acquistare le varie linee prodotte dalla nota azienda a prezzi convenienti.
 
PAGAMENTO All’interno del punto vendita è possibile fare acquisti avvalendosi di contanti, Bancomat e Carte di credito quali American Express, Visa, Diners, Carta Si e Mastercard
 
APERTURA Lo spaccio aziendale rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30
 
INFORMAZIONI UTILI
Spaccio aziendale Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA
S.S. 110 Km 1,6 Maierato (Vibo Valentia)
Tel. 0963 9962121
 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati