Cerca nel sito
Sudafrica Knysna
Sudafrica
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a Pretoria 796, George Avenue 0083 Arcadia Pretoria Tel. +27 124230000/1
Consolato Italiano:
Tel. 02.8858581
Costo vita:
Il costo della vita varia a seconda della stagionalità e degli alloggi prenotati. Durante il periodo di alta stagione, da dicembre a febbraio, tutte le mete turistiche registrano il tutto esaurito con il costo della vita quasi triplicato.
Documenti:
Ai cittadini della Comunità Europea è necessario il passaporto in corso di validità per 30 giorni oltre la data di rientro del viasggio, e con una pagina completamente libera. Il soggiorno massimo consentito è di 3 mesi e non è necessario alcun visto.
Sanità:
La situazione sanitaria è complessivamente buona. Il livello delle strutture sanitarie private, anche quelle altamente specializzate è buono mentre gli ospedali pubblici sono considerati scarsamente affidabili. Si consiglia, in ogni caso, di stipulare, prima di partire, un'assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche un eventuale rimpatrio aereo sanitario.
Sicurezza:
La criminalità comune in Sud Africa è molto diffusa soprattutto nelle grandi città e nelle zone isolate ed ha, negli ultimi tempi, raggiunto livelli molto preoccupanti.
Articoli correlati:


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100