Cerca nel sito
Scheda Mozambico
Courtesy of © Go2africa.com
Mozambico
Dopo il lunghissmo periodo della colonnizzazione portoghese, durata circa cinquecento anni, nel 1975 il Paese ottiene finalmente l'Indipendenza. In Mozambico (come nella maggior parte dei paesi africani) c'è una grande cura e un grande rispetto per la cultura e le usanze tradizionali, differenti in base alla regione e al gruppo etnico di appartenenza: esistono sedici gruppi etnici, il più importante dei quali è quello dei makua.
Articoli correlati:
  • Marsa Alam, immersioni con i delfini
    ©Shatterstock

    Marsa Alam, immersioni con i delfini

    Il piccolo villaggio di pescatori sta diventando la destinazione ideale per gli appassionati di snorkeling: si nuota con squali, delfini e dugonghi in prossimità della barriera corallina
  • Mozambico. Magie africane
    Courtesy of © Unesco/ Eloundou Assomo, Lazzare

    Mozambico. Magie africane

    Nella parte sud est del continente africano si trova il Mozambico, lambito dalle meravigliose acque cristalline dell'Oceano Indiano. La sua natura incontaminata ospita svariati animali selvaggi.
  • Una meraviglia d'Africa: l'Isola di Benguerra
    ©Viaggi dell'Elefante

    Una meraviglia d'Africa: l'Isola di Benguerra

    Benguerra, isola vergine del Mozambico, sulle coste africane dell'Oceano Indiano è sede di un Lodge talmente speciale da aver recentemente attratto anche Nicole Kidman. Con i suoi 33 km di natura incontaminata Benguerra Island è un paradiso del tutto vivibile nel pieno rispetto ambientale.
Seguici su:
Social
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100