Cerca nel sito
Montpelier
Montpelier, nonostante sia la capitale di uno stato americano, rimane un semplice villaggio di campagna, circondato dai boschi. Sorge sul fiume Winooski, nel cuore delle Green Mountains, negli Appalachi settentrionali. La natura quindi è la vera protagonista di questa regione. Da vedere in città è il Campidoglio che risale al 1859 e la Kellogg-Hubbard Library, un edificio maestoso, rivestito da un granito dai riflessi grezzi, costruito in stile neoclassico.Verso l'ora di pranzo bisogna fermarsi in uno dei tanti bar e ristoranti che si concentrano tra State St e Main St. Per uno spuntino veloce si può scegliere il caffè-panetteria La Brioche, uno dei tre locali gestiti dagli allievi del celebre New England Culinary Institute di Montpelier: da provare la quiche lorraine.
Articoli correlati:
  • Peccati di gola a Montpelier

    Peccati di gola a Montpelier

    Luoghi da vip. Sandra Bullock apre le porte della sua pasticceria a Montpelier in Vermont. Un'occasione in più per scoprire la città americana a tu per tu con macaroon e star di Hollywood.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100