Cerca nel sito
    Mali
    Il Mali è una delle regioni più estese dell'africa occidentale, ma è anche vero che per più del 60% il suo territorio è occupato dal deserto. Solo la fascia a sud - sudovest ha la caratteristica di seguire il corso del fiume Niger, donando vita a zone altrimenti inghiottite dall'avanzare dell'aridità. Il Mali non è una meta adatta a chi ha difficoltà di adattamento, né a chi si aspetta di incontrare l'Africa dei safari e degli animali selvatici. Troverete però paesaggi da fiaba, luoghi di grande bellezza e città cariche di un fascino introvabile in qualsiasi altra parte del mondo. Un paese dove usare molta prudenza, ma che vi può ricambiare con immagine ed esperienze che non potrete dimenticare.
    Articoli correlati:
    • Lentamente l'Africa

      Lentamente l'Africa

      6000 km in bicicletta per un viaggio di cinque mesi dalla Spagna fino al Mali. I protagonisti sono Marianita Palumbo e Tobias Mohn, autori di un libro appena uscito nelle librerie. Ecco cosa ci raccontano in merito alla loro straordinaria esperienza di viaggio.
    • Mali - il Festival del Deserto
      Courtesy of©Desieux

      Mali - il Festival del Deserto

      Colori, suoni e voci del deserto a Mali con il Festival au Désert di Essakane che si svolge ogni anno tra le dune del Sahara a due ore di pista da Timbuctù.


    Seguici su:
    Le Offerte della Settimana
    Altri luoghi da visitare
    Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati