Cerca nel sito
Scheda Mali
Courtesy of © Mali.it
Mali
Il Mali è una delle regioni più estese dell'africa occidentale, ma è anche vero che per più del 60% il suo territorio è occupato dal deserto. Solo la fascia a sud - sudovest ha la caratteristica di seguire il corso del fiume Niger, donando vita a zone altrimenti inghiottite dall'avanzare dell'aridità. Il Mali non è una meta adatta a chi ha difficoltà di adattamento, né a chi si aspetta di incontrare l'Africa dei safari e degli animali selvatici. Troverete però paesaggi da fiaba, luoghi di grande bellezza e città cariche di un fascino introvabile in qualsiasi altra parte del mondo. Un paese dove usare molta prudenza, ma che vi può ricambiare con immagine ed esperienze che non potrete dimenticare.
Articoli correlati:
  • Lentamente l'Africa

    Lentamente l'Africa

    6000 km in bicicletta per un viaggio di cinque mesi dalla Spagna fino al Mali. I protagonisti sono Marianita Palumbo e Tobias Mohn, autori di un libro appena uscito nelle librerie. Ecco cosa ci raccontano in merito alla loro straordinaria esperienza di viaggio.
  • Mali - il Festival del Deserto
    Courtesy of©Desieux

    Mali - il Festival del Deserto

    Colori, suoni e voci del deserto a Mali con il Festival au Désert di Essakane che si svolge ogni anno tra le dune del Sahara a due ore di pista da Timbuctù.
  • Mali
    ©2006 TrekEarth

    Mali

    Paesaggi, volti e colori del Mali, uno dei paesi dell'Africa più vera.
Seguici su:
Social
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100