Cerca nel sito
    Italia
    Ambasciata Italiana:
    ENIT - Ente Nazionale Italiano per il Turismo Ufficio Centrale Via Marghera 2/6 00185 Roma Tel. 0649711 sedecentrale enit.it
    Costo vita:
    Il costo della vita è piuttosto alto, anche se varia tra le regioni del nord e quelle del sud dela penisola. La differenza tra il nord e il sud è inoltre evidenziata dal forte sviluppo industriale che contraddistingue le regioni settentrionali, con i gli elevati tassi di disoccupazione con punte del 20% e uno sviluppo molto minore nelle regioni meridionali.
    Documenti:
    Gli abitanti dei paesi dell'UE possono entrare e uscire dall'Italia senza visto, mentre i cittadini di Stati Uniti, Australia, Canada, Giappone e Nuova Zelanda possono soggiornare in Italia per un massimo di 90 giorni senza il visto.
    Sanità:
    Le strutture sanitarie e ospedaliere in Italia sono di buon livello, sostanzialmente in linea con quelle degli altri principali paesi europei.
    Sicurezza:
    La sicurezza nel paese è buona. Tuttavia sono frequenti episodi di microcriminalità (furti e borseggi) nelle grandi aree metropolitane.
    Articoli correlati:
    Seguici su:
    Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100