Cerca nel sito
Scheda Gibilterra
Courtesy of © Gibnet.com
Gibilterra
Data la sua posizione strategica posta all'ingresso del Mar Mediterraneo, Gibilterra è stata storicamente contesa da tutte le popolazioni che hanno esteso la propria influenza e i propri domini, soprattutto navali, sulle rotte mediterranee ed africane. Storicamente riconosciuta come una delle due Colonne d'Ercole (limitava i confini del mondo conosciuto per antichi greci e romani), ora è la risultante di una commistione multietnica che ha dimostrato nell'ultimo decennio di essere fieramente legata alla corona britannica. Un luogo da visitare per le sue stranezze e la lunga storia da poter tramandare, che affonda le sue radici fino ai tempi dei primi insediamenti iberici dell'uomo di Neanderthal.
Articoli correlati:
  • Gibilterra, che delusione!
    Courtesy of @Wikipedia

    Gibilterra, che delusione!

    LUOGO DEL GIORNO - Uno dei più suggestivi punti panoramici d'Europa: sulla rocca di Gibilterra i ricordi di ere antichissime...
  • Gibilterra, la porta d'Europa
    ©Shutterstock

    Gibilterra, la porta d'Europa

    Oasi britannica nel cuore della Spagna, Gibilterra è una meta perfetta per chi ama le atmosfere inglesi, i paesaggi mozzafiato e la natura.
  • Gibilterra tra due mondi
    ©Gibraltar Tourism

    Gibilterra tra due mondi

    Gli antichi pensavano che qui, tra le Colonne d'Ercole, finisse il mondo. Oggi questa piccola colonia britannica tra Spagna e Marocco attira per il suo fascino di luogo di frontiera dove, tra pub e giardini English style si respira l'aria nostalgica della vecchia Inghilterra.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100