Cerca nel sito
Scheda Ghana
Courtesy of © Touringghana.com
Ghana
Siti Unesco:
Edifici tradizionali Asante Forti e castelli, Volta, Grande Accra, Regione centrale e occidentale: il nome collettivo con cui stato designato un insieme di fortificazioni che si trovavano lungo la Costa d'Oro.
Cultura:
La tradizione orale in questo paese vince sulla trascrizione di riti e cultura. Lo dimostra il fatto che gli elementi propri di ogni etnia passano ancora intatte da generazione in generazione, dopo essere resistite a degli sconvolgimenti come la colonizzazione straniera e la tratta degli schiavi. Le religioni animiste sono quelle tradizionali e manifestano somiglianze trasversali ai differenti gruppi etnici. Una costellazione di divinit popola i rituali delle trib sparse sul territorio e questi dei sono celebrati con feste antiche posizionate in ogni periodo dell'anno. Contrariamente a molte altre etnie africane, quelle del Ghana non fanno uso di maschere rituali. Ad ogni modo ampio l'uso di feticci, statuette e bamboline, che aiutano la presenza benevola degli spiriti.
Articoli correlati:
  • Nel Regno degli Ashanti
    ©Thinkstock

    Nel Regno degli Ashanti

    Il Ghana è un paese dalle lunghe tradizioni, dove la popolazione è molto cordiale e dove si trova il lago artificiale più grande del mondo.
  • I Carnevali piu' pazzi d'Europa
    ©La Presse

    I Carnevali piu' pazzi d'Europa

    In giro per l'Europa alla scoperta dei Carnevali più pazzi del Vecchio Continente


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati