Cerca nel sito
Scheda Birmania
Courtesy of © Worold-heritage-tour.org
Birmania
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a Yangon 3, Inya Myaing Road Golden Valley 11201 Yangon Union of Myanmar Tel. +95 1 527100/1
Ambasciata in Italia:
Ambasciata dell'Unione del Myanmar Via della Camilluccia N. 551, 00135 Roma. Tel. 06 36303753
Costo vita:
Il costo della vita in Birmania permette al turista di vivere con poco e scoprire veri e propri gioielli ad un costo irrisorio. Per chi intende visitare il paese affidandosi a viaggi organizzati questa meta diventa assai costosa.
Documenti:
Per visitare il paese é necessario il passaporto con validità residua non inferiore al periodo di validità del visto. Il visto è da richiedersi presso l'ambasciata in italia ed ha una validità di 28 giorni.
Sanità:
Le strutture ospedaliere locali sono in gran parte carenti ed inadeguate con attrezzature obsolete e disponibilità di medicinali limitata; al contrario si può contare su una discreta professionalità di alcuni medici locali. Le condizioni igienico-sanitarie del Paese sono precarie, in particolare nelle zone periferiche ed interne per la presenza di patologie tipiche delle zone tropicali quali: ameba, tubercolosi, malaria dengue, dissenterie, epatiti tipo A e B, colera e tifo, inoltre sono numerosi i casi di HIV/AIDS. Si consiglia, pertanto, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una polizza assicurativa adeguata che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche anche l'eventuale rimpatrio d'emergenza o trasferimento del malato in altro Paese.
Sicurezza:
La situazione di sicurezza, che ha conosciuto qualche momento di tensione durante le proteste dei monaci dell'agosto e del settembre 2007, è tornata tranquilla. Durante la visita del paese è bene tenersi lontani dai luoghi di eventuali manifestazioni e dagli assembramenti e di non fotografare o filmare militari, poliziotti od eventuali dimostranti. Si consiglia di mantenere elevata la soglia di prudenza e di adottare misure di cautela per il possibile rischio di atti di natura terroristica. Nella stagione umida (da aprile a ottobre) è possibile il verificarsi di fenomeni ciclonici, anche di importante violenza e entità, che potrebbero provocare danni e situazioni di emergenza.
Articoli correlati:
  • Birmania, rinvenuta la coda piumata di un dinosauro
    ©iStockphoto

    Birmania, rinvenuta la coda piumata di un dinosauro

    In una miniera della Valle di Hukawng nello stato del Kachin, in Myanmar, una goccia di ambra davvero unica al mondo...
  • La Birmania lungo il fiume Irrawaddy: 5 cose da sapere prima di partire
    ©iStockphoto

    La Birmania lungo il fiume Irrawaddy: 5 cose da sapere prima di partire

    E' il fiume più grande del paese e regala spettacolari scorci che si possono scoprire con suggestive crociere
  • 5 piatti insoliti dal mondo
    ©Rawpixel Ltd/iStock

    5 piatti insoliti dal mondo

    In giro per il globo alla scoperta di specialità curiose e particolari ma ricche di gusto e tradizione
  • Mohinga, il vero fast food della Birmania 
    iStock

    Mohinga, il vero fast food della Birmania 

    Il piatto nazionale del Myanmar, è consumato come piatto unico. Anche come street food
  • Birmania tour nel cuore del Buddismo
    © Openmindconsulting

    Birmania tour nel cuore del Buddismo

    Viaggio all’insegna del misticismo e dell’equilibrio spirituale per godere dell’immenso patrimonio culturale, architettonico e religioso del Myanmar
  • Asia, Buddha e un reporter senza lavoro
    ©Thinkstock

    Asia, Buddha e un reporter senza lavoro

    Dal Myanmar alla Cambogia, viaggi alla ricerca della verità nei paesi più a rischio dell'Asia con il reporter scrittore Gianrigo Marletta.
  • Le bellezze del Myanmar in crociera
    ©Thinkstock

    Le bellezze del Myanmar in crociera

    1200 km di itinerario da Mandalay alla valle dei templi di Bagan lungo il fiume Ayeyarwady. E' la sfida della nave da crociera Road to Mandalay.
  • Il Myanmar sul grande schermo

    Il Myanmar sul grande schermo

    Venerdì 23 marzo nella sale italiane l'ultimo film di Luc Besson dedicato alla leader democratica birmana Aung San Suu Kyi
  • Mistico Myanmar
    ©Myanmar Tourism Promotion Board

    Mistico Myanmar

    Le meraviglie del Myanmar, l'Asia del misticismo e delle statue di Budda praticamente onnipresenti. Le sue bellezze hanno affascinato generazioni di viaggiatori e conquistatori potenti.
  • Myanmar, la terra dorata
    ©Myanmar Tourism Promotion Board

    Myanmar, la terra dorata

    Golden Land, terra dorata e quasi sconosciuta al turismo moderno. Su di essa hanno scritto Marco Polo, Kipling e Orwell. Le sue bellezze e il suo mistero hanno affascinato generazioni di viaggiatori. Siamo in Myanmar, nell'Asia del misticismo che si svela tra pagode e infinite statue di Budda.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100