Cerca nel sito
  • Scheda Birmania
    Courtesy of © Worold-heritage-tour.org
Birmania
Affascinante Paese ricco di tradizioni con una cultura millenaria, la Birmania o il Myanmar chiamato anche "Il Paese delle Mille Pagode", offre l'opportunità di immergersi totalmente nell'essenza della cultura e della filosofia buddhista. È probabilmente il Paese che in Oriente ha il maggior numero di templi buddhisti antichi e moderni; alcuni di essi come la Shwedagon Pagoda di Yangon, l'Ananda Pahto, il Shwegugyi Pahto e la Shwezigon Pagoda di Bagan, la Shwemawdaw Pagoda di Bago sono imponenti capolavori architettonici costruiti tra l'800 e il 1.100 DC con grande uso di materiali pregiati come l'oro e le pietre preziose. L'atmosfera che regna all'interno di questi templi è magica; monaci e fedeli si incontrano quotidianamente per pregare, fare offerte al Buddha e ai numerosi spiriti (NAT) importanti nella vita di ogni uomo o donna birmana. I templi sono anche luoghi per riposare, per parlare, incontrarsi, meditare; sono il fulcro, l'essenza della filosofia di vita in Birmania.
  • Asia, Buddha e un reporter senza lavoro
    ©Thinkstock

    Asia, Buddha e un reporter senza lavoro

    Dal Myanmar alla Cambogia, viaggi alla ricerca della verità nei paesi più "a rischio" dell'Asia con il reporter scrittore Gianrigo Marletta.
  • Le bellezze del Myanmar in crociera
    ©Thinkstock

    Le bellezze del Myanmar in crociera

    1200 km di itinerario da Mandalay alla valle dei templi di Bagan lungo il fiume Ayeyarwady. E' la sfida della nave da crociera Road to Mandalay.
  • Il Myanmar sul grande schermo

    Il Myanmar sul grande schermo

    Venerdì 23 marzo nella sale italiane l'ultimo film di Luc Besson dedicato alla leader democratica birmana Aung San Suu Kyi
  • Mistico Myanmar
    ©Myanmar Tourism Promotion Board

    Mistico Myanmar

    Le meraviglie del Myanmar, l'Asia del misticismo e delle statue di Budda praticamente onnipresenti. Le sue bellezze hanno affascinato generazioni di viaggiatori e conquistatori potenti.
  • Myanmar, la terra dorata
    ©Myanmar Tourism Promotion Board

    Myanmar, la terra dorata

    Golden Land, terra dorata e quasi sconosciuta al turismo moderno. Su di essa hanno scritto Marco Polo, Kipling e Orwell. Le sue bellezze e il suo mistero hanno affascinato generazioni di viaggiatori. Siamo in Myanmar, nell'Asia del misticismo che si svela tra pagode e infinite statue di Budda.
  • Yangon, capitale d'oro
    ©Myanmar Tourism Promotion Board

    Yangon, capitale d'oro

    Yangon, una volta si chiamava Rangoon, la capitale della Birmania. Dal finestrino del taxi vi sembra una cittadina immersa nel verde.
  • La montagna sacra
    ©NEXTA.com

    La montagna sacra

    Per raggiungere la montagna sacra, Kyaik-Hti-Yo, ci vogliono circa quattro ore di auto dalla capitale.
Seguici su:
Social
Seleziona i seguenti luoghi
Navigazione | Company | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2014. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100