Cerca nel sito
Scheda Bangladesh
Courtesy of © Bangladesh.com
Bangladesh
Ambasciata Italiana:
Plot 2/3, Road 74/79 Gulshan - 2, Dhaka - 1212 Tel. +88-02-8822781/2/3 www.ambdhaka.esteri.it
Ambasciata in Italia:
Via Bertoloni, 14 Tel. 068078541
Consolato Italiano:
Piazza Missori Giuseppe,3 20123 Milano Tel. 028055353
Costo vita:
Il Bangladesh non è considerato un paese ad alto richiamo turistico e questo da un lato favorisce sotto l'aspetto economico il visitatore, dall'altro però si mostra carente, soprattutto allontanandosi dai maggiori centri urbani.
Documenti:
E' sufficiente, per visitare il paese, il passaporto e un visto obbligatorio da richiedere all'ambasciata.
Sanità:
E' obbligatorio il vaccino contro il colera. Si raccomandano i vaccini dell'epatite A e B, e quelli relativi alla febbre tifoide e alla rabbia. Si consiglia di seguire un trattamento anti malaria: il paese è considerato in zona 3. Il virus dengue è presente a Dacca. Responsabile di questa malattia è una zanzara per ciò si consiglia di portare vestiti lunghi, utilizzare zanzariere e creme repellenti ed eliminare tutte le acque stagnanti nelle immediate vicinanze. E' importante seguire alcune regole igieniche di base: fare bollire l'acqua a lungo; bere bevande sigillate; usare solo acqua filtrata; lavare e pelare i frutti crudi; assicurarsi di cuocere bene i cibi. Non vi sono centri ospedalieri affidabili ed equipaggiate. E' quindi necessario sottoscrivere un'assicurazione di rimpatrio sanitario.
Sicurezza:
La situazione politica è instabile. Sono diffusi scioperi e le manifestazioni, durante questi assembramenti numerosi di gente aumenta il rischio di borseggi ed aggressioni in un paese in cui oltre 60 milioni di abitanti vivono al di sotto della soglia di povertà.
Articoli correlati:
  • Bangladesh, questo sconosciuto
    ©Giulio Badini/Viaggi Levi

    Bangladesh, questo sconosciuto

    Il Bangladesh, stato incuneato nell'estremo nord-est dell'India e affacciato da nord sul golfo del Bengala, è uno scrigno di tesori praticamente ignorato dai flussi di massa.
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100