Cerca nel sito
Scheda Bahrein
Courtesy of © Bahrain-tourism.com
Bahrein
"Il regno dei due mari", cosi viene definito questo arcipelago dal nome Bahrein, da sempre meta di commerci sin dall'antichità per la sua posizione. Oggi è conosciuto per l'estrazione del petrolio, che da un lato lo rende uno dei più ricchi paesi della zona dall'altro rischia di danneggiare le bellezze paesaggistiche. Meta non convenzionalmente turistica, però per chi la visita troverà vegetazione e un clima mite tutto l'anno. E' anche molto conosciuto come paese perché dal 2004 si svolge il Gran Premio di Formula 1 costruito nel deserto vicino alla capitale Manama.
Articoli correlati:
  • Bahrain: non solo petrolio e Formula 1
    ©Al Riwaq Art Space

    Bahrain: non solo petrolio e Formula 1

    Non solo petrolio e Formula Uno. Il Bahrain investe nella cultura e nel centro di Manama: 11 case tradizionali sono rinate per diventare musei e luoghi da visitare.
  • Bahrain, il Regno dei due mari
    ©AP

    Bahrain, il Regno dei due mari

    Suggestioni dal Golfo Persico: uno sguardo sul Bahrain, l'isola più importante dell'omonimo Regno al confine tra Arabia Saudita e Qatar.
Seguici su:
Social
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100