Cerca nel sito
Albuquerque
Nella zona centrale del New Mexico circondata da catene montagnose, si adagia la città più estesa in larghezza dello stato, Albuquerque, che si trova in mezzo al Chihuahuan Desert. Qui si concentra la sinergia di nativi americani e delle culture ispaniche ed anglosassoni, dove le tradizioni sposano la modernità. Accanto alle Riserve Indiane nei pressi della città e alle atmosfere da Vecchio West sono sorti noti laboratori di scienza e tecnologia che rendono l'Università di Albuquerque la migliore del New Mexico. Ma quello che affascina di questi luoghi è l'immensità del deserto circostante, perfetta location per uno degli avvenimenti più suggestivi che si possano organizzare: è qui che ogni anno si tiene il raduno di mongolfiere più importante del mondo. L'International Ballon Fiesta è giunto quest'anno alla sua trentacinquesima edizione: tutto incominciò nel 1972 quando a partecipare furono solo 13 mongolfiere, che oggi sono arrivate quasi ad un migliaio. 
Articoli correlati:
  • A Santa Fe con l'inviata di guerra Tina Fey
    Universal Pictures

    A Santa Fe con l'inviata di guerra Tina Fey

    Niente Kabul o Afghanistan per Whiskey Tango Foxtrot, film di Glenn Ficarra e John Requa ambientato in New Mexico
  • Deserti e silenzi nel Nuovo Messico di Sicario
    01 Distibution

    Deserti e silenzi nel Nuovo Messico di Sicario

    Il film di Denis Villeneuve sfrutta i panorami di uno Stato che ha da offrire molto più di quel che pubblicizza
  • Albuquerque, spettacolo in mongolfiera

    Albuquerque, spettacolo in mongolfiera

    Appuntamento unico nel suo genere, l'International Ballon Fiesta si tiene dal 6 al 14 ottobre ad Albuquerque. Migliaia di palloni di ogni forma, colore e dimensione punteggiano la grande distesa azzurra del cielo per offrire un incredibile spettacolo.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100