Madrid prevede di vietare le auto a 2 chilometri dal suo centro entro il 2020. Si stanno riprogettando le 24 delle strade più trafficate della città per per che siano adatte ai pedoni e non alle macchine
ALTRE FOTO: 15 INCREDIBILI ISOLE DEL TESORO DA SCOPRIRE NEL MONDO
Gli architetti con sede a Chicago Adrian Smith e Gordon Gill hanno progettato una nuova zona residenziale per la città cinese. Il layout rende più facile camminare che guidare, con strade progettate in modo che le persone possano raggiungere a piedi ogni punto della città in 15 minuti
La città tedesca prevede di rendere i piedi e la bicicletta i suoi mezzi di trasporto dominanti. Entro i prossimi due decenni, Amburgo ridurrà il numero di auto consentendo solo a pedoni e ciclisti di entrare in determinate aree
Già oggi metà della popolazione di Copeneghen si reca al lavoro in bici e la città ha una delle più basse percentuali di automobili in Europa
La maggior parte delle strade che circondano Bruxelles sono sempre state pedonali e costituiscono la seconda più grande zona pedonale in Europa, dopo quella di Copenhagen
Città del Messico sta cercando di eliminare circa due milioni di auto dal centro della città