Cerca nel sito
Terme Budapest inverno estate Bagni termali Ungheria

Weekend a Budapest: bagni termali anche d'inverno

La massima di Ippocrate per cui “è la natura che ci cura” trova una perfetta e concreta manifestazione nelle acque della città ungherese

istockphoto.com
Piscina termale a Budapest
L’Ungheria è una terra con cui madre natura è stata particolarmente generosa: si tratta infatti di uno dei paesi più ricchi di acque benefiche e curative al mondo, acque termali dalle straordinarie proprietà terapeutiche, il cui impiego in svariati trattamenti spazia dalle cure mediche ai rituali relax, passando ovviamente per tutta una serie di percorsi che garantiscono effetti positivi anche dal punto di vista squisitamente estetico e di beauty care. Soltanto nella città di Budapest il numero delle fonti termali supera il centinaio e, fra le varie strutture diffuse nei vari punti della città, i più celebri sono senz’altro i meravigliosi bagni termali Gellért e l’imponente Bagno termale Széchenyi.
 
IL TRATTAMENTO: Le acque provenienti da sorgenti differenti possono naturalmente differire anche nella composizione e dunque nei principi attivi in esse contenute, tali che ne rendono ciascuna più adatta ed efficace ad ottenere un determinato beneficio. In linea generale, i trattamenti proposti sia nell’imponente bagno termale Széchenyi che nel fantastico edificio stile Liberty che ospita l’affascinante bagno termale Gellért, sono bagni nelle vasche delle acque terapeutiche, molte delle quali dotate di idromassaggio subacqueo, bagni nelle acque medicinali, fangoterapia ed idroterapia con pesi, balneoterapia carbogassosa, ginnastica medica subacquea, bagni di vapore e sauna, massaggi con o senza acqua, con essenze, con talco, pietre calde, etc.

L’ESPERTO: Da un punto di vista chimico, l'acqua del bagno termale Széchenyi è un’acqua bicarbonato calcica magnesiaca, cloruro-sulfurea contenente alcali e fluoruro in notevoli quantità. E’ un’acqua terapeutica certificata, utile dal punto di vista medico, per curare tante patologie legate all’apparato locomotore, respiratorio, digestivo, gastrointestinale e renale. Le acque del bagno termale Gennlért sono invece ricche di sodio e di calcio, utili alla cura di infiammazioni articolari, patologie dell'apparato respiratorio e problemi di circolazione sanguigna. Entrambe i bagni termali sono ovviamente benefici da un punto di vista beauty e wellness, per quanto riguarda il trattamento della cellulite, ritenzione idrica, cattiva circolazione e miglioramento della tonicità ed idratazione della pelle.

I DINTORNI: La città di Budapest è una delle più affascinanti e romantiche di Europa. Oltre ai bagni termali, che ne costituiscono una delle principali attrazioni, imperdibile una crociera sul Danubio e una visita alla città vecchia con il Castello di Buda. Il Parlamento e la splendida Isola Margherita, la Sinagoga e il teatro dell’Opera, sono altre quattro tappe da non dimenticare per chi sceglie di visitare questa meravigliosa città, anche solo per qualche giorno.

INFORMAZIONI
Bagno termale Széchenyi
Állatkerti krt. 11
1146 Budapest  
(Ungheria)

Bagno termale Gellért
1118 Budapest
Kelenhegyi út 4
Ungheria
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Ungheria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati