Cerca nel sito
Vino e fondue a Crans Montana

Vino e fondue a Crans Montana

A Crans Montana il tempo scorre tra piste, negozi grandi firme e, soprattutto, invitanti locali dove gustare i tipici sapori svizzeri.

Crans Montana
©Crans-Montana Tourisme
Ancora pochi giorni e gli amanti dello sci potranno finalmente calcare di nuovo le piste, lanciandosi con sci, snowboard, slittini o racchette alla rincorsa di avventura e di divertimento. Tutto questo in  Vallese, la regione Svizzera nel cuore delle Alpi perfetta per vacanze all’insegna del benessere e dello sport, estremo, di tendenza o tradizionale. Ce n’è per tutti i gusti tra le oltre 40 cime innevate che ospitano 121 stazioni per gli sport invernali, con impianti che portano più in alto di 3.000 metri, dove è possibile trovare piste per sci di tutti i generi, percorsi per racchette e fondo, discese per slittini o itinerari naturalistici. E’ qui che si trova Crans Montana, la perla del Vallese, meta sciistica cult per i Vip di tutto il mondo e destinazione all’avanguardia per l’offerta di sport estremi e innovativi, oltre a prodotti dedicati alle famiglie e alla rémise en forme.

Con i suoi 140 chilometri di piste, che collegano la stazione sciistica al ghiacciaio eterno della Plaine Morte, Crans Montana domina la Valle del Rodano offrendo un panorama d’eccezione sulle Alpi, con il Cervino e il Monte Bianco a fare da protagonisti.  Dal 26 novembre, con l’apertura ufficiale della stagione invernale, qui sarà possibile praticare lo sci declinato in ogni modo, dal carving al telemark, dallo snowboard nello snow park alle spettacolari discese notturne, insieme a una gamma sempre più ampia di sport innovativi e a volte estremi. E’ il caso dell’airboard o snowtubing, dello snowbike o delle discese trainati dal kite… tanti modi per arrivare a un solo obiettivo: scendere a valle il più velocemente possibile e con il massimo del divertimento.

A Crans Montana si possono scegliere anche sport differenti dallo sci, come le passeggiate notturne con le racchette, complete di banchetto a base di vino e fondue, le arrampicate sulle pareti di ghiaccio, le corse in go kart sull’Etan Long, il parapendio, i lanci dall’aereo e addirittura i giri in mongolfiera. E per i più piccoli sarà la marmotta Bibi, mascotte del paese, a inventare giochi e intrattenimenti sulla neve di ogni genere, discese notturne in slitta comprese. Comunque si sia scelto di passare la giornata, il momento del rientro dalle piste, dopo aver fatto il pieno di aria frizzante ed energia, a Crans Montana è quello giusto per lasciarsi conquistare dai piaceri dello shopping, dei centri benessere e della gola. Passeggiando per il centro risulta impossibile resistere ai molti negozi che, oltre alle migliori firme della moda internazionale propongono i prodotti svizzeri, come i celeberrimi orologi, realizzati da abili artigiani maestri in fatto di precisione.

Chi invece desidera solo un po’ di relax può scegliere una delle numerose beauty farm che offrono trattamenti curativi e di bellezza di ogni tipo, come il Centro Messegué, dove oltre a sauna, jacuzzi, piscina e bagno turco, anche massaggi e fanghi a base di estratti naturali e cure disintossicanti donano nuova vita agli sciatori. Dopo di che, è imperativa una pausa a sfondo enogastronomico, magari al “Au Feu Du Bois” dove si può gustare un’ottima raclette, il piatto di formaggio fuso accompagnato da patate e sottaceti, da abbinare a un buon bicchiere di fandant, il famoso vino bianco locale. Oppure al ristorante dell’hotel Aida Castel, dove la famiglia Bestehneider-Fischer prepara specialità a base di formaggio, da assaporare davanti al fuoco del camino in una suggestiva atmosfera svizzera d’altri tempi. Solo dopo aver gustato queste delizie è possibile concedersi un po’ di relax, anche se, per chi ha ancora energie, la notte è lunga tra bar, discoteche e Casinò.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100