Cerca nel sito
Lituania streghe Ragan? Kalnas

Video: In Lituania la misteriosa Collina delle Streghe

80 statue di legno dalle fattezze mostruose e sinistre puntellano Ragan? Kalnas, la collina sulla parte lituana della penisola curlandese

 Ragan? Kalnas Collina delle Streghe Lituania
Visit Lithuania
Ragan? Kalnas Collina delle Streghe Lituania
La Penisola Curlandese, detta anche penisola di Neringa, è una sottile lingua di sabbia (iscritta dal 2008 alla Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO) che separa la laguna curlandese dal mar Baltico. Leggenda vuole che tale "Perla del Baltico" nacque grazie a Neringa ovvero la figlia di un pescatore, desiderosa di proteggere i pescatori dalle onde provenienti dal mare e consentire loro la pesca. La destinazione è un vero e proprio spettacolo almeno fino a che non si arriva a Juodkrant?, dove si trova la Collina delle Streghe (Ragan? Kalnas), con sculture di legno ispirate alle favole e alle leggende lituane. Qui lo spettacolo continua ma può essere inquietante. Voi che ne pensate?
 

Un altro aspetto della Lituania è legato alla religione più canonica: dalla Collina delle Croci alla Porta dell’Aurora, sono tanti i luoghi simbolo per il turismo e la religione. Leggi su Viaggi La Stampa "In Lituania sui luoghi che saranno di Papa Francesco"
 
GUARDA IL VIDEO 


TI PIACCIONO I MISTERI? SEGUI LA RUBRICA SEGRETI D'ITALIA DI TURISMO.IT
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Lituania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati