Cerca nel sito

Tunisia: agosto di eventi in riva al mare

Da Cartagine ad Hammamet: vacanze in riva al mare al suon di musica tra vita notturna e relax

Tunisia mare e palme
©Shutterstock
Tra le destinazioni per l’estate ormai iniziata, la Tunisia rimane quella con un ottimo rapporto qualità-prezzo anche per scelte last minute. Con oltre 1.300 chilometri di sabbia finissima e baie suggestive, la costa tunisina offre mare cristallino, sole, lunghe spiagge bianche e anche molti eventi che animano la vita notturna specie tra Cartagine, Mahdia e Hammamet. MIRAGGI DI SOLE LUNGO LA COSTA
L’estate tunisina regala diverse opportunità di svago.  Fino al 17 agosto l’esclusivo teatro di Cartagine sarà palcoscenico della 49° edizione del Festival Internazionale. Il teatro ospita fino a 15.000 spettatori che giungono in città per assistere alle performance di artisti provenienti da tutto il mondo. Per i dettagli sulla programmazione del Festival: www.festivaldecarthage.com.

Da Mahdia è invece possibile raggiungere la vicina El Jem e il suo anfiteatro, esclusiva location del famoso Festival di musica sinfonica. L’evento si è aperto lo scorso 29 giugno con la prestigiosa presenza dell’Opera di Roma e del Ministro del Turismo italiano e ha in programma fino al 31 agosto un ricco calendario di concerti. Per informazioni: www.festivaleljem.net .

Tra le destinazioni più apprezzate per il mare anche Hammamet e Yasmine Hammamet, la parte nuova della città. Hammamet rappresenta un perfetto mix tra spiagge, sport, divertimento e vita notturna. Se di giorno le giornate si vivono in riva al mare, dove è possibile praticare numerosi sport acquatici, la sera le vie di Hammamet si animano e offrono ai turisti una vasta scelta di ristoranti, dove è possibile gustare le migliori specialità tunisine a prezzi ottimi.

Altra meta molto amata dai turisti in Tunisia è Sousse, famosa soprattutto per i suoi monumenti che mantengono inalterato tutto il fascino della cultura e delle tradizioni tunisine. Il Museo Nazionale di Sousse, secondo per importanza solo dopo il Bardo di Tunisi, è uno dei simboli della città. Il Museo è stato recentemente riaperto dopo un periodo di restyling, e offre ai visitatori la possibilità di scoprire la storia del Paese attraverso i suoi tesori più preziosi come mosaici, sculture e ceramiche. Il Museo si trova nella Kasbah medioevale della Medina, dichiarata Patrimonio Unesco nel 1988.

SOUSSE, PUNTA DI DIAMANTE DEL SAHEL

Vicino a Sousse c’è Monastir, città costiera tra le più famose della Tunisia. Qui è possibile passeggiare tra le vie della città e scoprire monumenti ricchi di storia: la Medina, le numerose moschee e il Mausoleo di Bourguiba sono solo alcuni degli indirizzi da non perdere.  QUEI TRAMONTI SULLE DUNE IN TUNISIA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Tunisia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati