Cerca nel sito
Toronto viaggi cosa fare e vedere informazioni utili

Toronto, guida rapida alla metropoli canadese

La città più cosmopolita del Canada tra ristoranti, bar e shopping

Veduta du Toronto
©iStockphoto
Skyline di Toronto
La città
Toronto è una città compatta incredibilmente facile da girare, con un piccolo sistema di metropolitana e tram. Opsita quartieri distinti che si trovano fianco a fianco. C'è il Distillery District formato da ex negozi di grano trasformati in ristoranti, caffè e boutique eleganti; l’hippy Dundas West con caffè e bar; il centro cittadino; il quartiere finanziario sede dei suoi grattacieli.

COSA FARE
La CN Tower
La CN Tower di Toronto rimane l'icona più amata della città. Il modo migliore per sperimentarlo, se non ti piace il temerario Edge Walk, è l'eccellente piattaforma di osservazione: prendi un ascensore dal fondo di vetro a 346 metri di altezza per una vista panoramica su Toronto e le sue lussureggianti isole verdi. Per i fanatici dell'aviazione, le finestre rivolte a sud della galleria di osservazione si affacciano sugli aerei che decollano e atterrano all'aeroporto di Toronto City.

Crociera alle isole di Toronto
Un paio di miglia dal lungomare della città si trova una catena di isole verdi. L'isola centrale a forma di mezzaluna è la più grande e più facilmente accessibile e ideale per un tranquillo pomeriggio di passeggiate, escursioni in bicicletta e picnic che si affacciano sullo skyline più imponente del Canada.

Leggi anche: Toronto Premiu Outlets, il Canada degli affari

Tour per ammirare i graffiti
Tour Guys organizza un tour a piedi gratuito di 90 minuti intorno ai vicoli di Queen Street West, spiegando il fascino duraturo di Toronto per i graffiti.

Passeggiate lungo il lungomare
Sotto i lucidi grattacieli del centro ci sono eleganti passerelle di legno, piccoli tratti di spiaggia artificiale, alcuni con sedie a sdraio e una serie di ristoranti e bar all’aperto.

DOVE ALLOGGIARE
Il nuovo Kimpton Saint George è un'aggiunta di tendenza alla scena alberghiera torontoniana. Le camere chic, in una combinazione di colori grigio e verde acqua, sono confortevoli e spaziose, con vista sul quartiere universitario. Toronto è la casa del marchio alberghiero Four Seasons e l'incarnazione della città è nella storica Yorkville, che garantisce un servizio superiore, un sapore locale con opere d'arte canadesi  e la premiata cucina francese al Café Boulud di Daniel Boulud. 

DOVE MANGIARE
Quando si è a Toronto, bisogna assaggiare il poutine. La combinazione zuppa di cagliata di formaggio e sugo spalmato su patatine è un alimento base canadese. La House of Poutine di Poutini , con due filiali a Toronto, prende così sul serio il piatto che il poutine appare due volte nel nome.  

Il principale luogo di ritrovo di Toronto è il One, nell'elegante Hazelton Hotel di Yorkville. In questo locale casual si possono assaporare piatti del menu classico, tra cui aragosta, tacos di pollo, hamburger.

A pochi passi dal quartiere degli affari di Toronto c'è il mercato di Saint Lawrence, un mercato alimentare coperto a due livelli che risale al 1803. Al suo interno 64 commercianti vendono di tutto: dalle salsicce artigianali al granchio dell'Alaska fino agli hamburger di coccodrillo. La quintessenza dell'esperienza culinaria di Toronto qui si trova al Carousel Bakery: un panino con pancetta affumicata.

SHOPPING
A Queen Street West si possono trovare boutique che vendono vestiti vintage, mentre il lungo tratto di Bloor Street, nel quartiere di Yorkville, ospita alcuni dei migliori marchi di lusso tra cui Cartier, Prada e Gucci, nonché i marchi di alta moda J.Crew e H & M.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati