Cerca nel sito
Tokyo Giappone Bond Hotel Vip

Tokyo, l'hotel di James Bond e dei boss mondiali

Aperto nel 1964, l'albergo è stato costruito in soli 17 mesi con tecniche mai viste prima.

Hotel New Otani Tokyo
Courtesy of ©Hotel New Otani Tokyo
Hotel New Otani Tokyo
Oltre cinquant'anni di storia e una clientela che non teme confronti. L'Hotel New Otani Tokyo è una delle grandi mete per gli amanti del lusso e della mondanità. Aperto nel 1964, esattamente l'1 settembre, ha ospitato tantissimi capi di stato. Tra i suoi spazi, anche un giardino di 400 anni.

La struttura è stata costruita su richiesta del governo giapponese per far fronte alla scarsissima disponibilità alberghiera in vista delle Olimpiadi di Tokyo. L'hotel contava 1.085 camere ed è stato costruito in diciassette mesi, utilizzando tecniche mai viste prima. Come le pareti a tenda e i bagni unitari prefabbricati. Il giardino di 400 anni presente nel sito ha conservato le sue caratteristiche principali. 


Il New Otani è stato l'edificio più alto di Tokyo, dal 1964 al 1968, anno in cui è stato completato l'edificio Kasumigaseki. In questi anni è stato considerato particolarmente iconico  il suo ristorante in cima al grattacielo. Qui è stato girato anche il film di James Bond del 1967 Si vive solo due volte, dove è apparso come sede di Osato Chemicals, il fronte giapponese per l'organizzazione SPECTER di Ernst Stavro Blofeld.

In questo palazzo sono stati organizzati il 5° vertice del G7 nel 1979, il 12° vertice del G7 nel 1986 e il 19° vertice del G7 del 1993. Il New Otani ha ospitato anche i leader mondiali che hanno partecipato al funerale dell'imperatore Hirohito nel 1989 e quelli che hanno partecipato alla nomina ad imperatore di Akihito nel 1990. 


Tra i grandi ospiti, anche Josip Broz Tito, il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, il presidente ungherese Árpád Göncz, il re Harald V della Norvegia, il primo ministro Tony Blair, il presidente russo Vladimir Putin, il presidente cinese Hu Jintao e tanti altri ancora. 


 
Attualmente l'hotel dispone di 1.479 camere e 39 ristoranti. E' stato notevolmente ampliato nel 1974 quando è stata aperta la "Torre Giardino" di 40 piani è stata aperta. Un terzo edificio, la Garden Court, di 30 piani, è stato inaugurato nel 1991. L'ultimo momento di rinnovazione e ristrutturazione è avvenuto nel 2007, quando è stato rinominato "The Main".
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati