Cerca nel sito
viaggi in moto texas itinerario

Texas in moto: le tappe imperdibili

Tour sulle due ruote alla scoperta del Texas: da Houston ad Austin attraverso percorsi affascinanti. LE FOTO

Ragazza in moto al tramonto
©Shutterstock
John Steinbeck parla del Texas come “uno stato d'animo, un'ossessione…”, parole che possono essere riferite anche agli amanti delle moto. Per chi è un appassionato di viaggi su due ruote lo stato americano della Stella Solitaria (il simbolo della bandiera) è una destinazione da non perdere, con le sue strade immense lunghe centinaia di chilometri.

Un itinerario possibile lo consiglia Eagle Rider, la più importante azienda al mondo di noleggio moto e creazione di tour su due ruote. Arrivati a Houston, quarta città per dimensione degli Stati Uniti, vale la pena rilassarsi passeggiando lungo la Washington Avenue e scoprire la Menil Collection, la prima struttura realizzata in America da Renzo Piano, considerata una delle costruzioni architettoniche più importanti della seconda metà del Novecento.

TOUR IN TEXAS IN MOTO: GUARDA LE FOTO

Dopo aver ammirato il Sabine Street Bridge è lo Space Center il must da visitare, per scoprire in maniera interattiva tutti i compiti degli astronauti e dei membri dello staff per poter realizzare i viaggi spaziali. A bordo del Nasa Tram Tour si può anche visitare il centro di controllo, e arrivare fino al Rocket Park, dove sono esposte le navicelle usate durante i vari programmi spaziali del passato.

Al terzo giorno il consiglio è di andare a ritirare la moto presto di mattina considerando le 4 ore di viaggio lungo la parte sud-occidentale del Texas. Abbandonata Houston la prima tappa è Victoria, a poco più di 160 km di distanza, dove si può visitare il Nave Museum, museo d’arte localizzato all’interno di un tempio di stile greco. Non perdetevi poi una visita ai Victoria Education Gardens e alla De Leon Plaza, nel cuore della città.

Ripresa la moto la tappa del pomeriggio è Corpus Christi, uno dei luoghi costieri più importanti del Texas. Il quarto giorno si riprende la strada che conduce al cuore del paese e che porta alla visita di Kingsville, celebre per ospitare il ranch più grande del mondo, e di Poteet, dove si ammira la fragola più grande del mondo: è una scultura di oltre 2 metri che pesa più di 700 kg, realizzata per celebrare la città dove viene raccolta la più alta percentuale di fragole di tutto lo Stato.

In serata si prosegue per San Antonio, da visitare il quinto giorno, nota per il famoso Forte Alamo. Il sesto giorno, dopo aver percorso 140 km, è la volta della Texas Hill Country, una delle zone più affascinanti: si tratta di uno straordinario percorso che consente di guidare attraverso colline variopinte e grazie al quale si visitano cittadine votate al culto e alla coltivazione della flora, come Fredericksburg, Johnson City, Marble Falls e Llano.

Il settimo giorno è dedicato agli splendidi scorci di Marble Falls e alla R.M. 1431, che offre scenari mozzafiato tra curve e colline nonché la bellezza degli Highland Lakes, una catena di 7 laghi formati da numerose dighe create lungo il Colorado River. Non può mancare una visita all’LNJ National Historical Park. Ultima tappa è Austin, proclamata Capitale Mondiale della Musica, grazie all’ampia gamma di stili che vengono suonati in ogni angolo della città. Il tour si conclude ad Houston, dove tutto è incominciato e dove si riconsegna la moto.

TOUR IN TEXAS IN MOTO: GUARDA LE FOTO

Leggi anche
:
COAST TO COAST IN MOTO, IN GIRO PER L’ITALIA


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati