Cerca nel sito

Tel Aviv, la città che non dorme mai

Il 28 giugno la città israeliana celebra la Notte Bianca, con manifestazioni ed eventi di ogni tipo che andranno avanti fino al sorgere del sole

Tel Aviv
© Shutterstock
Giovedì 28 giugno si terrà la Notte Bianca di Tel Aviv, la cosiddetta 'Città bianca', denominazione attribuita dall'Unesco nel 2003 alla città israeliana, dove le iniziative partiranno alle ore 21 e andranno avanti fino al sorgere del sole del giorno seguente, a ricordare che il luogo merita la reputazione di città che non dorme mai.

50 edifici Bauhaus lungo il Rothschild Boulevard e la Bialik Street verranno illuminati, mentre verranno organizzate delle visite guidate a cura della Tel Aviv-Jaffa Tourism Association.

Chi deciderà di sedersi al ristorante, potrà godere di menu speciali 'Notte Bianca', mentre tutte le sedi delle manifestazioni culturali resteranno aperte tutta la notte, alcune con ingresso gratuito, altre con biglietti a prezzi ridotti.

TEL AVIV DOPO 100 ANNI

Nel corso della Notte Bianca sarà possibile assistere a spettacoli di ogni genere, dal jazz allo swing, dal blues al reggae, con l'esibizione anche di artisti di strada, maghi, e attori di teatro, che reciteranno all’aperto, mentre i musicisti della Israel Opera daranno un concerto allo scoccare della mezzanotte.

La Vecchia Stazione di Jaffo resterà aperta tutta la notte, mentre nelle vie della città anche i bambini avranno i loro spettacoli, in particolare presso il celebre mercato delle pulci.

Per informazioni e approfondimenti basterà andare sul sito www.goisrael.it o contattare l'Ufficio nazionale Israeliano del Turismo al numero 02.804905 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 14).

Leggi anche:
A TEL AVIV CON MADONNA
TEL AVIV TRENDY E AGGRESSIVA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati