Cerca nel sito
Lapponia Svedese a Natale

Svezia, con Babbo Natale a Skelleftea

In Lapponia svedese per un Natale e Capodanno speciali immersi nella natura

Panorama della Lapponia Svedese
©Openmindconsulting
Case di legno nell'immenso panorama della Lapponia Svedese
Per chi ha voglia, durante queste vacanze natalizie, di intraprendere un viaggio davvero unico, poco battuto dal turismo di massa, potrebbe dirigersi nella Svezia settentrionale. E’ in questo territorio che si trova la leggendaria Lapponia svedese, l’ultima frontiera selvaggia d’Europa, dove alla cultura contemporanea e progressista delle sue vitali città si contrappone la cultura millenaria dei Sami, la popolazione indigena che vanta storia, lingua, modo di vivere ed identità propria. Ad un’ora di volo da Stoccolma si arriva a Skelleftea, una nuova ed insolita destinazione ancora poco nota, immersa negli incredibili paesaggi scandinavi.

Leggi anche: Il rituale della sauna nelle Spa in Svezia

Incastonata tra laghi, fiumi e boschi nei pressi del Golfo di Botnia, Lapponia meridionale, è la meta ideale per quanti desiderino passare qualche giorno in totale immersione nella natura, lontano dalla vita frenetica delle città. Ha dato i natali a tre personaggi famosi: Victoria Silvstedt, Stieg Larsson e la pittrice ottocentesca Anna Nordlander, a cui la città ha dedicato il Museo MAN nel bel distretto Nordana. Bonnstan è uno dei villaggi del XIX secolo meglio preservati: si può ammirare ancora oggi come venne costruito tra il 1830 e il 1840, attorno alla Chiesa, con la funzione di facilitare le trasferte di contadini e commercianti dai dintorni e consentire loro di partecipare alle funzioni religiose della cittadina.

Scopri di più sulla Svezia con Stile.it

Per assaporare la magica atmosfera invernale e immergersi in una natura incontaminata, Le Vie del Nord propone diversi pacchetti tra aurore boreali, pesca nel ghiaccio, passeggiate con le ciaspole, safari con gli husky o in motoslitta attraverso la foresta imbiancata in cerca dell’alce, soggiorni nell’affascinante Lantliv Lodge, una casa di legno dell’Ottocento e avventure all’aria aperta nella Lapponia svedese. Tante sono quindi le esperienze outdoor da provare, tra queste anche gli incontri con Babbo Natale e le escursioni alla ricerca dell’aurora boreale con un fotografo professionista. Anche i viaggiatori con disabilità motorie possono trovare qui di che stupirsi grazie ad un programma che prevede attività accessibili a tutti e soggiorno al Knutes Hotel in camere dedicate.  Oltre alle partenze speciali per le festività di Natale e Capodanno, i tour proposti dall’operatore prevedono la visita del piccolo villaggio di Österjörn, affacciato sulle rive di un lago ghiacciato, e di Bonnstan, uno dei seicenteschi villaggi parrocchiali svedesi meglio conservati.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati