Cerca nel sito
Stonehenge Lazio cerchi di grano Maya 2012 luoghi misteriosi

Stonehenge e altri misteri

Tra i luoghi più misteriosi della terra se n'è aggiunto di recente uno: si trova tra le montagne laziali di San Vittore.

Stonehenge Georgia Guidestones
©Shutterstock
Sta facendo parlare di sè il nuovo mistero che ha come protagonista la città di Frosinone, precisamente San Vittore. Qui, infatti, sono stati scoperti sette cerchi perfetti e concentrici visibili solamente dall'alto: siamo di fronte ad una nuova Stonehenge laziale? Approfondisci: La Stonehenge del Lazio.

Il fitto mistero di questa nuova straordinaria scoperta - che è stata presentata in anteprima sulla rivista Fenix di marzo 2012 - ci riporta alle suggestive leggende legate al celeberrimo sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury sulla piana omonima. Il nome deriva da Stone, che vuol dire pietra, ed Henge che deriva da Hang e vuol dire sospendere. Dunque, pietra sospesa. Il sito originale di Amesbury è composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti. Ma non si tratta solo di un ammasso di pietre, come è facile intuire. Il mistero legato a Stonehenge è fatto di geometrie mistiche che sposano l'allineamento con i punti di solstizio ed equinozio. Insomma, una costruzione che funge quasi da "osservatorio astronomico", come è stato giustamente osservato. Questo luogo mistico è meta di pellegrinaggio di molti seguaci del Celtismo e di altre religioni neopagane, al pari di alcuni siti archeologici delle antiche città Maya che - benchè diventati meta di turismo di massa - conservano riferimenti esoterici molto interessanti. Ancor più in questo anno cruciale che, proprio per i Maya corrisponderebbe alla fine del mondo Approfondisci: 2012, sarà la fine del mondo?

Leggi anche: aspettando la fine del mondo con i Maya


Un'altra struttura simile è la Georgia Guidestones (nella foto), grande monumento in granito sito nella Contea di Elbert, in Georgia, dove compare inciso un messaggio composto da dieci "regole", o consigli, in otto lingue moderne. Questo monumento è anche noto come la Stonehenge Americana.


Se siete patiti di misteri e di luoghi esoterici, intrisi di magie ed energie fuori dal comune, oltre a recarvi a questo punto tra le montagne di San Vittore nel Lazio, non dovete perdervi alcune mete top. Continua a leggere: i dieci luoghi più mistici del mondo (LE FOTO). Tra i cerchi di grano della Stonehenge laziale di sicuro c'è una strana atmosfera in cui domina il silenzio. Molti luoghi della terra hanno questa caratteristica particolare, ma non tutti necessariamente fuori mano. Ormai persino alcuni hotel hanno adottato la strategia dell'anti-rumore per invogliare i viaggiatori in cerca di pace. Continua a leggere: i luoghi più silenziosi della terra

Tutte le ultime NOTIZIE


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Georgia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100