Cerca nel sito
Slovenia vacanze di Natale e Capodanno alle Terme di Catez

Slovenia, alle Terme anche a Natale

Festività natalizie all'insegna del benessere nel più grande complesso termale d'Europa

Riviera Invernale
©Terme di Catez
Riviera Invernale delle Terme di Catez
Pensare alla Slovenia significa sognare di rilassarsi alle Terme. Il paese, infatti, è ricco di acque curative conosciute sin dall’antichità ed oggi le sue sorgenti termominerali sono fonte di salute e benessere e fiore all’occhiello della proposta turistica. Tra i tanti centri le Terme di Catez, nate nel 1925, con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche, sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa. Notorietà che deriva dall’essere anche il più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Non c’è solo il polo centrale con sede a Catez, che dista 180 chilometri dall’Italia, ma la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria.

Leggi anche: Slovenia, remise en forme per l'anno nuovo (Stile.it)

Le proposte sono dedicate a tutte le età perché non si tratta solo di cura e benessere, ma anche di divertimento ed intrattenimento. Numerose sono anche le possibilità di soggiorno che sia hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte, a cui si aggiungono i servizi di ristorazione e congressuali. Le Terme Catez sono pronte ad accogliere gli ospiti per le festività natalizie, che qui possono trovare la soluzione turistica più adatta alla propria filosofia di viaggio, a partire da chi ha scelto il camper come mezzo per le vacanze in qualsiasi periodo dell’anno fino a chi preferisce la comodità di un albergo quattro stelle. E’ possibile scegliere tra diverse soluzioni di soggiorno, senza mai rinunciare al piacere dei bagni nelle piscine termali: alberghi a quattro e tre stelle, 90 appartamenti di categoria classic, superior e lusso, e il campeggio cinque stelle, completamente rinnovato e dotato anche di 20 moderne case mobili.

Leggi anche: Slovenia, cosa sapere prima di partire 

Qualsiasi sia il tipo di alloggio a tutti è offerto l’accesso gratuito alla Riviera Termale Invernale, la struttura indoor dedicata al benessere e al divertimento di grandi e piccoli dove potersi rilassare e rigenerare. Le acque termali sgorgano ricche di proprietà benefiche da ben 220 anni, con temperature che variano dai 58 ai 63°. Oltre alle piscine e alle numerose attrazioni acquatiche, all’interno della Riviera c’è anche un Parco Saune che comprende ben 8 tipi di saune differenti. Per le festività di Natale e Capodanno sono previsti pacchetti speciali. Per chi sceglie il soggiorno presso gli alberghi Terme****, Toplice**** o Catez*** sono compresi anche la prima colazione di Natale/Anno nuovo, il cenone di Natale e il solenne cenone di Capodanno con musica e danze. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati