Cerca nel sito
Canarie 3 - Tenerife

Selvaggia Tenerife

Oltre ad essere la più grande isole delle Canarie, è anche la più popolata, mondana e selvaggia con una natura da Unesco.

Tenerife
©Tenerife Tourism Corporation
La più grande delle isole Canarie è stata per anni presa d’assalto dal turismo, soprattutto grazie al punto strategico del Puerto de Santa Cruz, oggi in parte sostituito dal centro nevralgico di Playa de Las Americas. Quest’ultima, posta al sud dell'isola, si è sviluppata negli ultimi anni come alternativa alla trafficata capitale Santa Cruz, nel nord dell’isola, che, tuttavia, mantiene il suo fascino anche culturale, riassumendo nel raggio di un chilometro tutte le sue principali attrazioni: dal Museo de la Naturaleza y El Hombre al Museo de Bellas Artes, dal Museo Militar de Almeyda alla Iglesia de San Francisco, dal Teatro Guimerá alla Iglesia de la Concepción.

La sorella maggiore delle Canarie si lascia ricordare soprattutto per i pregi naturalistici che la contraddistinguono,  facendola comparire nella lista dei patrimoni dell’umanità Unesco. Di origine vulcanica, l´isola è dominata dal vulcano Pico del Teide che si trova con i suoi 3.718 metri all’interno dell’omonimo parco naturale, inserito nella prestigiosa lista da poco. Il parco del Teide, nato nel 1954 come parco nazionale, sorge su 13.571 ettari con un cratere vulcanico di 48 chilometri di diametro ed è il parco nazionale più visitato in Spagna con quasi quattro milioni di visitatori all’anno. E´ senz’altro il luogo più esotico e sorprendente d’Europa per i suoi paesaggi lunari, per i contrasti di colore della sua terra, per le colate laviche che creano strane forme, e per il silenzio che lo circonda.

Il grandioso monumento geologico ha una bellezza oggettiva che rimanda alla sua immensa ricchezza biologica: 168 piante superiori, delle quali 58 autoctone. Nuovo di zecca, invece, inaugurato con la fine dell’anno, è il parco Siam, il più vasto parco acquatico d’Europa, che sorge a sud di Tenerife, ispirato all’antico regno della Thailandia, da cui prende il nome. All’interno, tra le tante e spettacolari attrazioni, c’è una piscina con l’onda artificiale più grande del mondo, così perfetta da essere già stata presa in considerazione per celebrare i prossimi campionati del mondo di surf.

Informazioni
Tenerife Turismo
www.visitenerife.com

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100