Cerca nel sito
California Santa Monica Villa Vip

Santa Monica, villa di Cary Grant in vendita 

E’ sul mercato, per la prima volta dopo 40 anni, la favolosa villa che ha ospitato anche Grace Kelly

Villa di Cary Grant a Santa Monica
© Adam Latham www.JadeMills.com
Villa di Cary Grant a Santa Monica
In vendita a Santa Monica la casa sulla spiaggia di Cary Grant. La stessa che ospitò anche Howard Hughes, Randolph Scott, Sharon Tate, Barbara Hutton, Irving Berlin e, ovviamente, Grace Kelly. Quest’immobile, situato sul famoso lembo di costa californiana, occupa un’area di oltre mille metri quadrati. A progettarla, nel 1929, l’architetto Paul R. Crawley, su richiesta di Norma Talmadge, star del cinema muto. 

 
Dopo di lei fu Cary Grant a rilevare la casa, in comproprietà con Randolph Scott, divo del cinema western. Quando Grant si sposò con l’ereditiera Barbara Hutton, lei propose una modifica stilistica della sala da pranzo sul modello del ristorante francese Maxim’s. Dagli anni Quaranta agli anni Settanta la villa fu abitata da un altro attore: Brian Aherne, un attore e scrittore inglese. Il quale, nel 1979, la consegnò ai coniugi Diener. Una coppia non appartenente allo show business, che decise di non apporre cambiamenti significativi alla villa. Lasciandone, di fatto, immutato l’incredibile fascino.

 
La proprietà, su due livelli, è così costituita: all’esterno un cortile con fontana e ampio garage. All’interno un elegante foyer con tanto di scala circolare che conduce al soggiorno, alla sala da pranzo e alla veranda affacciata sul giardino posteriore. Sempre sul piano terra anche un bagno, cantina, dispensa e cucina abitabile. Al livello superiore, invece, sei camere da letto e un’enorme stanza padronale, con vista sull'oceano, completa di ufficio, salotto, spogliatoio e due bagni. Nel giardino, infine, piscina e campi da paddle tennis e pickle ball.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati