Cerca nel sito
san valentino 2014 viaggi baleari formentera hotel

San Valentino magico sulla Isla Bonita

Tutto quello che c'è da sapere per organizzare una fuga romantica a Formentera e brindare all'amore in riva al mare.

Formentera
Courtesy of©formentera.es
Non c'è niente di più romantico di un'isola dalle albe e i tramonti magici per trascorrere il San Valentino. E chi quest'anno ha deciso di festeggiarlo in grande, magari concedendosi un piacevole weekend a due in una splendida località tutta da scoprire, troverà in Formentera la scelta perfetta per condividere qualche giorno da sogno con il proprio partner. La Isla Bonita, infatti, in inverno sprigiona un fascino tutto speciale, anche se non ci si potrà adagiare a prendere la tintarella su una spiaggia assolata, ed anche se immergersi nelle acque cristalline in questa stagione si presenta assai proibitivo. In questo periodo dell'anno Formentera saprà comunque conquistare i più romantici grazie alle sue atmosfere appartate e a luoghi di grande suggestione che spesso, con la ressa dell'estate, non possono essere apprezzati a pieno.

FORMENTERA: NATURA CHE INCANTA


Un weekend invernale è, quindi, l'occasione ideale per vivere più intensamente l'animo poetico dell'isola, conoscerla nel suo intimo ed amarne ogni scorcio ed ogni scenario. Il clima mite anche nei mesi più freddi, i locali poco affollati e le atmosfere tranquille dei suoi luoghi più suggestivi regaleranno un San Valentino da veri romantici che lascerà certamente un bel ricordo. E' difficile, infatti, rimanere indifferenti dinanzi allo spettacolo della natura dirompente che si specchia nel mare. Ed è impossibile non restare a bocca aperta ammirando l'alba dal Faro de la Mola. Non c'è luogo sull'isola dove si possa cominciare meglio una giornata. Il colpo d'occhio del sole che sorge è davvero magico e se si arriva sino in cima alla torre si potrà godere anche di un magnifico panorama. Si dice che “chi ben comincia è a metà dell'opera” ma chi desidera completare un'esperienza come questa nel migliore dei modi, la giornata la deve concludere all'Estany des Peix, una laguna dalle atmosfere uniche dove il tramonto non è soltanto il momento in cui il sole scompare all'orizzonte per lasciare il posto al buio della notte, ma è un vero e proprio spettacolo di luci e di colori da godere in una vera e propria cornice da sogno. E senza bisogno di alcun biglietto.

Le ore tra l'inizio e la fine della giornata non saranno meno piacevoli ed intense. Non si farà alcuna fatica ad impiegare il tempo che separa l'alba dal tramonto. Basterà, infatti, concedersi una passeggiata nel centro della frizzante San Francesc, sedersi ad uno dei tavolini che costeggiano le le vie del paese, o camminare tra le palme che ombreggiano la piazza centrale, sulla quale si affacciano il municipio e la chiesa. Una visita al museo etnografico permetterà di conoscere qualche informazione in più sulla cultura ed il folklore dell'isola, mentre i negozietti che punteggiano le strade garantiranno anche divertenti momenti di shopping. Ma visto che non si vive di solo amore, se si cominciassero a sentire i morsi della fame il ristorante Cana Pepa (www.canapepa.com - Tel. +34 971 32 1091) saprà soddisfare i palati delle coppie più esigenti.

Per gustare tante deliziose prelibatezze della cucina locale con una splendida vista sul mare cristallino l'appuntamento, invece, è sulla spiaggia di Migjorn, punteggiata di graziosi locali dove assaggiare una fresca insalata Pagesa o i Calamars a la Bruta. E chi non dovesse resistere alla tentazione di passeggiare a piedi nudi sulla sabbia anche d'inverno, questa grande spiaggia a forma di mezza luna offre 8 chilometri di bellezze mozzafiato, lungo i quali si alternano estesi tratti di arenile e zone rocciose, oltre a suggestive calette e grotte sabbiose.

Chi vuole entrare in contatto con l'animo più “marinaro” dell'isola, può concedersi una piacevole gita a Es Calò, un villaggio di pescatori estremamente pittoresco dal quale i più sportivi potranno anche intraprendere un interessante itinerario, il “Camì de Sa Pujada”, che ripercorre l'antico cammino dei Frati Agostiniani che abitavano il faro di Formentera.

E per tutti gli innamorati più attenti ai dettagli, quelli che vogliono che il San Valentino sia perfetto sotto ogni punto di vista, l'hotel Es Mares di San Francesc (www.hotelesmares.com – tel. +34 971 323 216) offre una soluzione di alloggio ideale. Aperto tutto l'anno, questo nuovo albergo è moderno e raffinato ed è l'unico dell'isola, soprattutto, a vantare una grande Spa che garantisce a tutti i suoi ospiti un rilassante soggiorno ad alto tasso di romanticismo.

FORMENTERA IN 24 ORE: CONSIGLI UTILI

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati