Cerca nel sito
Stati Uniti Ville Vip

Rhode Island, la splendida villa di Jay Leno

Lo storico conduttore del  Tonight Show compra un immobile da sogno negli  Stati Uniti

Villa di Jay Leno a Newport
©Architectural Digest
Villa di Jay Leno a Newport
L'ex conduttore del "Tonight Show" Jay Leno, assieme alla moglie, ha acquistato un immobile da sogno a Newport, nel Rhode Island. E' costata circa 13,5 milioni di dollari. E' grande più di 1600 metri quadrati. Ed è chiamata Seafair. Ha otto camere da letto e 11 bagni. Ma anche una piscina, un campo da tennis e una spiaggia privata.
 

Forse il conduttore l'ha scelta anche per il suo garage con sei posto auto, dato che è risaputo che lui subisca il fascino delle automobili. La casa è distribuita su 3,64 ettari ed è stata costruita nel 1936. In precedenza era proprietà dell'erede minerario di Denver Verner Zevola Reed Jr., che era un banchiere e diplomatico americano. Reed è stato ambasciatore degli Stati Uniti in Marocco dal 1981 al 1985. Leno è un frequentatore abituale della città balneare. Qui si è recato anche per il Museo dell'Automobile della città di Audrain.
 



 Newport è stata fondata sull'antica città romana di Caerleon, ed è conosciuta per i suoi numerosi ponticelli sul fiume e per la vivace vita notturna. Attivo porto di esportazione di minerali (carbone e di ferro) e nodo ferroviario con industrie siderurgiche, la città ha un'università sempre più popolare che conta 10.000 allievi. 
 


 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Rhode Island
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati