Cerca nel sito
Principato di Monaco eventi

Principato di Monaco, i 250 anni del Circo e gli altri eventi

E' il più grande e prestigioso evento circense del mondo: il Festival del Circo del Principato di Monte Carlo

Monte Carlo circo
©Montecarlofestival.mc
Artisti del Circo di Monte Carlo
E’ sempre più ricca di eventi l’offerta turistica del Principato di Monaco. Quella che è conosciuta nel mondo come destinazione sempre alla moda, tra aperitivi e feste in discoteca, vanta anche un’anima culturale capace di accontentare ogni gusto. Uno degli appuntamenti più attesi da piccoli, ma che incanta da sempre anche i grandi, è quello con il Festival del Circo di Monte Carlo. Si tratta del più grande e prestigioso evento circense nel mondo, in programma fino al 28 gennaio. Ad alternarsi nella splendida cornice di Fontvieille per aggiudicarsi gli ambiti Clown d’Oro, d’Argento e di Bronzo sono i migliori artisti internazionali.

Leggi anche: La Festa Nazionale del Principato di Monaco

L’edizione di quest’anno celebra i 250 anni  del circo moderno. Era infatti il 1768  quando un giovane scudiero di Londra, Philip Astley, sergente maggiore degli ussari reali che aveva appena lasciato l’esercito, presentò su una pista circolare vicino Westminster Bridge uno spettacolo equestre a cui parteciparono gli artisti provenienti dalla fiera. Fu quindi il susseguirsi di acrobati, danzatori di corda, ammaestratori di animali come cani e scimmie che sancirono la nascita del circo per come lo intendiamo noi oggi. In concomitanza con il Festival del Circo arriva anche il tradizionale Rally di Monte Carlo, non solo per appassionati. Sono in tanti infatti, anche solo per curiosità, che si divertono ad ammirare le macchine roboanti. Assistendo alle novità della stagione con i nuovi percorsi e le nuove auto di categoria inferiore come le Citroën eC3R5 e la Hyundai i20R5.

Scopri di più su Monte Carlo con Stile.it

In tanti attendono con trepidazione anche i giorni del Carnevale, dal 14 al 18 febbraio, con l’evento Venise à Monte Carlo. La kermesse, giunta alla sua seconda edizione, è pronta ad onorare la città di Venezia con la sua cultura e le sue tradizioni. E lo fa importando lo spirito e tutta la magia del Carnevale di Venezia nel cuore del Principato con oltre 70 tra artisti, ballerini ed attori rigorosamente vestiti in abiti d’epoca. Il sontuoso Gran Ballo in Maschera è l’evento clou previsto pere sabato 17 febbraio allo Sporting Monte Carlo: qui tra abiti e parrucche, allestimenti tradizionali e buon cibo si torna indietro al XVII secolo. Una novità che sa prendere per la gola è la nuova pasticceria Cova, dove è possibile trovare prodotti artigianali che vanno dalla piccola pasticceria fresca fino alle più tradizionali specialità gastronomiche, ideali per scoprire il lato gustoso del Principato di Monaco. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati