Cerca nel sito
Perù hotel e alberghi migliori dove dormire

Perù: 5 cose da sapere per trascorrere notti indimenticabili

Gli indirizzi da tenere a mente per passare notti da favola in terra peruviana

Hacienda in Perù
©inkaterra.com
Veduta notturna dell'Inkaterra Hacienda
PERCHE’ ANDARE Il Perù offre ad ogni visitatore la possibilità di ritrovare se stessi in contesti paesaggistici unici al mondo e di addentrarsi nella storia di una cultura millenaria. Il patrimonio artistico che custodisce è inestimabile e a questo si affiancano le esperienze gastronomiche e la possibilità di trascorrere sani momenti di piacere e relax. 

DA NON PERDERE Una volta visitati luoghi simbolo da non perdere come Machu Picchu, la Valle Sacra degli Incas, Sacsayhuaman, Lima, Cusco o il Lago Titicaca, ci si può rigenerare scegliendo tre indirizzi per trascorrere notti indimenticabili. L’Inkaterra Hacienda Urubamba, a Urubamba Valley, si trova sulle Ande tra Cusco e Machu Picchu. Gli ospiti si rilassano attorno al fuoco in giardino sorseggiando vino. Non c’è luogo migliore per godersi la tranquillità della Valle Sacra: la zona è punteggiata rovine spettacolari e poco conosciute, molte delle quali ancora inesplorate. La moderna hacienda è originata da un ex ranch di collina che si estende su 100 acri di verde ed è un ottimo posto per rigenerarsi prima di visitare Machu Picchu. La struttura è dotata di 12 camere nella casa principale e di 24 casitas e bungalow sparse per i giardini fioriti, molte delle quali dotate di terrazze private, caminetti ed ampie vedute sulla valle. Lo stile è quello del “lusso andino” con le camere arredate da tessuti peruviani d’epoca e mobili prodotti a livello locale mentre il ristorante si basa su ingredienti locali. Gli ospiti sono invitati nella fattoria per scegliere gli ingredienti che lo chef cucinerà per la cena. Inkaterra Urubamba Hacienda offre anche la possibilità di praticare attività come il rafting o di visitare un villaggio locale. Il Belmond Sanctuary Lodge è l’unico hotel vicino a Machu Picchu per questo è un ottimo punto di  partenza per visitare il sito la mattina preso o la sera al tramonto quando c’è meno affollamento. Situato all’interno di splendidi giardini pieni di orchidee dispone di 32 camere e suite, due ristoranti e una spa per trattamenti yoga e benessere. Il Colca Lodge si trova ai piedi di uno dei canyon più profondi del mondo, sulle rive del fiume Colca. Dispone di 45 camere caratterizzate dal tradizionale stile rustico in pietra, mattoni di fango e paglia. Ogni camera ha un balcone o una terrazza con vista sulla valle. Oltre ai due ottimi ristoranti c’è un bar che dispone di barbecue, un centro benessere con bagni termali in quattro vasche di pietra alimentate dalle sorgenti termali vulcaniche. 

Leggi anche: VISITARE MACHU PICCHU: 5 COSE DA SAPERE

CON CHI ANDARE Per chi desidera pernottare in uno dei lodge può partire dall’Italia e arrivare a Lima grazie a collegamenti proposti da vari vettori europei tra cui KLM con tariffe che partono da 662 euro tutto incluso o Iberia con tariffe che partono da 773 euro. 

COSA PORTARE Chi viaggia in Perù deve prevedere vestiti di mezza stagione per l’inverno e vestiti leggeri in fibra naturale in estate. Da corredare sempre con una felpa o maglione o una giacca per la sera e l’occorrente più pesante per le escursioni sulle Ande, magari anche con un impermeabile.

CURIOSITA’ In Perù crescono oltre 55 varietà di mais, che si presenta in vari colori: vanno dal giallo al viola, bianco e nero. Gli antichi peruviani utilizzavano il mais per il baratto e come forma di valuta al pari di altro cibo.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati